L'Aquila. Mercato Roma - Pescara in giornata. In mezzo, De Sousa

Idea Di Francesco junior, ma vuole garanzie tecniche

03 Luglio 2013   23:05  

Forse non sarà la giornata cruciale per il mercato rossoblù, ma quella di domani sarà senz’ altro giornata piena per l’ uomo mercato rossoblù, Ercole Di Nicola. 

Si inizia in mattinata con una trasferta romana in compagnia del vice presidente Massimo Mancini e del direttore relazioni esterne Luca Ioannucci. Obiettivo della puntata capitolina un summit con la Roma per capire quali, tra giocatori offerti e cercati, possano essere le trattative da mandare in porto. I primi della lista sono Matteo Ricci e Marco Frediani, entrambi classe ‘94. Che più che giovani interessanti sono veri talentini. Il primo nato come trequartista ma reinventato da De Rossi come regista, il secondo esterno sinistro a piede invertito. Entrambi convocati più volte in prima squadra e già nel giro azzurro dell’ under 19. Solite trattative complicate dai procuratori che spingono per una serie B e dalle richieste di minutaggio garantito.

Oltre a loro si parlerà di Amato Ciciretti, altro trequartista (mancino) con propensioni da regista ma della nidiata di Caprari e Politano. Quindi classe ’93 ma già con esperienza in Prima Divisione con la Carrarese e appetito da altri club di Prima Divisione e serie B.

E poi si passerà a Valerio Virga, esterno destro classe ’86 due anni fa in prestito a Lanciano, che la Roma vuole e deve piazzare.   

Finito coi giallorossi, altro appuntamento in agenda per Ercole Di Nicola, sempre nella capitale. Nel primo pomeriggio, infatti, il dt rossoblù incontrerà il procuratore della pantera romana, Claudio De Sousa. La cui trattativa con la Salernitana è sempre calda (piace a Perrone) ma non bollente, visto il recente interessamento di Lotito e Susini per un certo Mazzeo.  

Poi di nuovo nel Capoluogo abruzzese, da dove Di Nicola ripartirà con l’ ad Elio Gizzi alla volta di Pescara. In serata, infatti, incontro a quattro con Sebastiani e Repetto. Si parlerà di Salvatore Falso (portiere ‘94) e Marco Vittiglio (terzino destro ‘94), giovani contesi principalmente dal Teramo, che coi biancazzurri ha un canale preferenziale. E poi di Danilo Soddimo, esterno classe ’87 con un gran curriculum alle spalle, che al momento non sembra molto propenso a scendere in C1.

Ma si parlerà anche di Federico Di Francesco (anch’ egli classe ’94), giovane figlio d’ arte messosi in luce con sette gettoni di presenza collezionati col Delfino in serie A. Il giovane esterno non avrà molto spazio in B nella squadra di Marino, quindi sarebbe pure propenso ad accettare L’Aquila per farsi le ossa in Lega Pro. Ma l’ entourage del giocatore, padre illustre compreso, ha chiesto specifiche garanzie tecniche. O gioca con continuità, oppure tanto vale collezionare spezzoni in B piuttosto che in Prima Divisione. E a quel punto potrebbe finire alla Ternana o restare al Pescara.   

Alessandro Fallocco

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore