L'Aquila. Oggi Ciotola, domani....Balistreri?

In caso di C unica, Ciofani resta il sogno per l'attacco

16 Luglio 2012   15:22  

Giorni caldi per il mercato rossoblù. Dopo l’ infornata di ingressi di sabato, con Ligorio, Malcore, Ingrosso e Triarico dal  Lecce e Mucciante e Iannini rispettivamente da Andria e Casale, oggi o domani dovrebbero essere i giorni utile per chiudere con l’ ex Como e Verona, Nicola Ciotola (trattativa anticipata da Abruzzo24ore.tv quasi un mese fa), Fonte e Albanese ex Mantova.

L’ obiettivo è quello di formare il grosso della rosa in tempo per la partenza per il ritiro di Amandola, fissato al 21 luglio. Tenendo presente che giovedì prossimo dal Consiglio Federale usciranno finalmente le decisioni definitive circa esclusioni e riforma.

Intanto, con la Juve è sempre in ballo il discorso intavolato tempo fa con Rossi e Marotta grazie ai buoni uffici di Gian Cesare Discepoli. Attenzioni particolarmente rivolte al prestito di due Primavera come Francesco Margiotta (punta esterna ’93, 27 presenze e 9 gol) e Giuseppe Ruggiero (esterno ’93, 32 presenze e 2 gol). Potrebbero arrivare entrambi in caso di C unica, non è escluso che uno dei due arrivi in caso di Seconda Divisione.

Poi c’ è sempre la stretta di mano con i rappresentanti della Roma, ai quali è stata strappata la promessa di un appoggio tecnico. In cima alla lista dei desiderata c’ è sempre quel Matteo Politano per il quale, però, c’ è da battere la concorrenza agguerrita di Lanciano, Perugia e Latina. Giusto per ricordarlo, molto dipenderà dalla categoria.

Per l’ attacco, iniziamo subito col distinguere i desideri dalla realtà. Più che altro, legati alla categoria.

Addirittura, nei giorni scorsi, a Milano l’agente Giocondo Martorelli avrebbe offerto agli uomini mercato rossoblù le prestazioni di Tomas Danilevicius, ma solo con la matematica sicurezza di una C unica di livello. Trattativa comunque complicata per via dell’ ingaggio pesante.    

Il sogno, quello vero, in caso di C unica resta Daniel Ciofani. Bomber di livello, 8 gol in B col Gubbio, sarebbe un colpaccio. Anche per lui, c’ è la fila. In primis Lanciano e compagini di primissimo piano di Prima Divisione come Perugia e Benevento. Ma con l’ ex attaccante dell’ Atletico Roma un discorso intavolato c’è. Incentrato sul progetto ma anche e soprattutto sul riportarlo a giocare a mezzora da casa, per lui che è di Avezzano e che calcisticamente è cresciuto tra Pescara e Celano.

Al momento, però, viste anche le probabilità di una Lega Pro ancora divisa tra Prima e Seconda, la pista che sembra destinata a prendere più quota è quella di Pietro Balistreri, nell’ ultima stagione 15 reti in 37 presenze tra Campobasso e Perugia. Di Nicola starebbe cercando di convincerlo ad accettare il progetto a prescindere dalla categoria. Di proprietà Ternana e vecchio pallino di Ercole Di Nicola, su Balistreri si registrano anche il forte pressing del Foligno e l’ interessamento del Modena. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore