L'Aquila, Pagliari recupera Pomante per il Catanzaro

Jimmy Ghione rossoblù

30 Aprile 2014   18:54  

Dopo il passo falso di Frosinone, è partita ieri la prevendita per l' ultimo match della regular season dei rossoblù. La truppa di Giovanni Pagliari se la vedrà con il Catanzaro di Brevi, da domenica scorsa due punti più su in classifica. Da ieri la squadra è tornata al lavoro con la buona nuova di capitan Pomante regolarmente in gruppo. Continua invece il lavoro differenziato per Ingrosso

"A Frosinone abbiamo giocato bene - commenta il tecnico Giovanni Pagliari - Sembrerà una contraddizione, ma credo sia stato uno dei migliori primi tempi della stagione. Purtroppo abbiamo preso un gol stupido e non siamo riusciti a recuperare. Con le grandi squadre d'altronde funziona così. Di Frosinone dobbiamo prendere le cose positive e capire che nei play off ingenuità del genere non se ne possono commettere". 

Archiviata la sconfitta di Frosinone, alle porte c'è un autentico incrocio con vista play off, utile soprattutto a determinare il piazzamento delle due compagini che, ad oggi, se la vedrebbero negli spareggi con Pisa e Benevento. "Noi giocheremo per vincere e trarre il massimo dall' incontro - ragiona Pagliari - Sento tante chiacchiere, ma noi vorremmo coronare con una vittoria un'annata stupenda. Un pareggio? Io dico di farci trovare pronti ed attenti, perchè a questo punto della stagione conti non se ne possono fare".

Anticipata a domattina la consueta seduta del giovedì pomeriggio, vista la ricorrenza con il primo maggio. Sul campo della Finanza i rossoblù sosterranno lavoro misto e una breve partitella in famiglia. 

Intanto, in vista dei play off, i tifosi rossoblù telespettatori di Striscia la Notizia sperano sia di buon auspicio la foto-augurio che Jimmy Ghione, famoso inviato del quotidiano satirico di Canale5 ha scattato nella piazza di Villa Sant'Angelo. Presente in città per ritirare il premio "L'Aquila che rinasce", il giornalista ha fatto tappa anche nel martoriato paese del' hinterland aquilano dove, come mostra la foto inviataci da Antonello Petrocco, amministratore del sito laquilame.com, ha ricevuto l' affetto e la bandiera di qualche tifoso rossoblù. Un ulteriore bel gesto da parte di chi, con i propri servizi, dopo il sisma non ha mai abbandonato questo territorio.  

Alessandro Fallocco

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore