L'Aquila Ruby 1936 presenta i suoi nuovi acquisti: Danton Davis e Adolfo Caila

30 Ottobre 2013   12:56  

Sabato 2 novembre una partita importante con la Pro Recco, molta forza fisica in campo.

Alle 14.30 allo Stadio Fattori scende in campo L'Aquila Rugby 1936, che stamane ha presentato presenta due nuovi acquisti: Dalton Davis e Adolfo Caila.

Davis è appena arrivato a L'Aquila dal Sufdafrica: "Qui il rugby è un'esperienza più fisica ma è più lento di quello di quello Sudafricano e non vede l'ora di iniziare questa esperienza".

Con lui Adolfo Caila già da qualche mese in città: “E' una città unita e la squadra rappresenta bene la città”.

 Li vedremo in campo domenica.

Davis, classe 1990 pesa 106 kg per 189 cm ed è una terza linea. E' stato ingaggiato grazie al contributo della Gallucci, sponsor privato della'Aquila rugby 1936.

"Confidiamo che altri privati, altri sponsor - ha spiegato il direttore sportivo Mauro Zaffiri in conferenza stampa- possano fare la stessa scelta". La carriera di Davis è inizia nel 2007 con la prima squadra della Daniel Pienaar High School e l'ultimo impegno del 2013 è stato con la Giquas in Currie Cup.

Per sapere se scenderà in campo sabato bisognerà attendere il tesseramento che dovrebbe avvenire entro venerdì, ma per ora nessuna ufficialità.

Caila che è a L'Aquila già da un po' invece, sicuramente non giocherà.

Secondo il regolamento infatti, in squadra può giocare solo un giocatore extracomunitario.

Caila, argentino, sarà legato alla squadra aquilana per un anno con l'opzione di rinnovo per la prossima stagione sportiva. Per ora però attende la naturalizzazione italiana, che sarà possibile grazie al fatto di essere discendete di nonni italiani.
Caila nato nel 1989 è argentino, alto 196 cm per 122 kg. Il suo ruolo è seconda linea con il numero 8. Proviene dal club Plantel Superior (Logaritmo).

Nell'intervista:
Giovanni Raineri, detto "Nanni" - tecnico L'Aquila Rugby 1936
Danton Davis
Adolfo Caila


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore