L'Aquila Rugby Club fa il punto della situazione e incontra l’ambasciatore australiano

13 Novembre 2014   16:46  

Stamane conferenza stampa nella sede sociale dell’Aquila Rugby Club, volta a fare il punto della situazione tecnica e societaria dopo la quarta giornata in campionato.

La società è giovanissima - la compagine del presidente Mauro Zaffiri sta lavorando da soli tre mesi - e la squadra non è da meno, con un’età media molto bassa: “L’Eccellenza è un campionato di livello - ha esordito il presidente Zaffiri - e la nostra squadra a volte pecca di esperienza, vista l’età media.

C’è stata fino ad ora tanta indisciplina in campo, con troppi cartellini gialli per incontro. Infine, dato purtroppo negativo, non ci assiste neanche la fortuna: solo nell’ultima partita abbiamo perso tre giocatori per infortunio, tra cui Brown, che rimarrà fuori per mesi”.

Zaffiri ha comunque voluto rimarcare che il progetto L’Aquila Rugby Club è pluriennale, e che sarà un anno di costruzione di qualcosa di importante in prospettiva: “Non siamo d’accordo con chi, in queste ore, insinua il fatto che il Campionato di Eccellenza debba essere formato da otto squadre - ha sottolineato il presidente neroverde - perché così si riduce il movimento, e soprattutto si restringe tutto a chi è già avvantaggiato. Noi stiamo seguendo una strada, il campionato è duro e sicuramente continueremo a soffrire.

Facciamo un appello alla città, anche perché lavori insieme a noi per poter costruire una forza economica tale da poter garantire l’ingaggio di giocatori di esperienza, che diano un equilibrio a un gruppo così giovane. Da parte nostra ce la metteremo tutta, per rinforzare la società anche dal punto di vista economico e dirigenziale”.

L’Aquila Rugby Club non rimane comunque ferma, ed esorta tifosi ed appassionati a sostenere la squadra anche in un momento difficile per la classifica, come quello che vivono attualmente i neroverdi.

“La consapevolezza di quello che vogliamo fare è sempre presente”, ha evidenziato l’allenatore Massimo Di Marco, presente assieme al capitano neroverde Simon Picone.

Nel corso della conferenza stampa è intervenuto anche un ospite d’onore: l’ambasciatore australiano in Italia Mike Rann, arrivato in città per sostenere i progetti del governo australiano all’Aquila.

L’ambasciatore si è intrattenuto con la stampa e con la società: “Per me è un onore essere in questo stadio - ha evidenziato Mike Rann - è forte il legame tra L’Aquila e l’Australia, anche e soprattutto per l’importanza data da entrambi allo sport del rugby.

In Australia conosciamo L’Aquila come il centro del rugby in Italia, sono molto colpito dal lavoro che si sta facendo con i bambini nelle scuole dell’infanzia [in collaborazione con l’associazione Life in Progress, ndr].

Verrò a vedere una partita al “Fattori”, e spero si possa intraprendere una collaborazione fattiva tra la società neroverde e il governo che rappresento”.

Nel frattempo, la squadra continua la preparazione verso la quinta giornata di campionato. Domenica 16 novembre i neroverdi affronteranno a Roma le Fiamme Oro. Fischio di inizio alle ore 15 del sig. Schipani di Benevento.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore