L'Aquila Rugby, Zaffiri potrebbe lasciare l'attività dopo 13 anni di neroverde

Per lui ipotesi di permanenza come preparatore

04 Agosto 2014   12:21  

Lavori in corso in casa L'Aquila Rugby, dopo la recente ratifica del passaggio del titolo sportivo, per preparare al meglio l'imminente campionato di Eccellenza, che potrebbe tuttavia iniziare con un'importante novità.

La truppa neroverde ha preparato il primo impegno contro i campioni d'Italia del Calvisano a Centi Colella, dove tuttavia non è certo passata inosservata l'assenza del capitano di lungo corso Maurizio Zaffiri.

Il terza linea classe '78, da poco rientrato in Italia dopo aver ricoperto l'incarico di manager della Nzionale italiana Under 18 nel 4 Nazioni di Cuarto in Argentina (dove gli Azzurrini hanno sconfitto i padroni di casa under 19, l'Uruguay u-20 e gli Stati Uniti u-19), avrebbe infatti manifestato l'intenzione di ritirarsi dall'attività agonistica dopo ben 13 stagioni con la maglia neroverde. Per lui, in tal caso, circola comunque l'ipotesi di una permanenza come preparatore atletico.

Nel frattempo, la società continua a lavorare per aggiungere correttivi alla rosa: il gruppo che ha conquistato la promozione nella passata stagione potrebbe essere infatti puntellato con gli eventuali arrivi di Michele Boccardo (terza linea del Cus Padova), Nicola Boccarossa (mediano di mischia del Pesaro) e Lorenzo Crotti (trequarti ala-centro del Cus Perugia). Su quest'ultimo, però, ci sarebbe anche Reggio Emilia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore