L'Aquila Rugby al “Fattori” con il San Donà, indossando la quarta maglia evento

02 Gennaio 2015   19:12  

Dopo la pausa natalizia, riprenderà domenica 4 gennaio, con fischio di inizio alle ore 15, il massimo campionato italiano di rugby. Al “Tommaso Fattori” L'Aquila Rugby Club attende i veneti del Lafert San Donà, che con tre vittorie, tre sconfitte e un pareggio hanno collezionato finora 16 punti in classifica.

I neroverdi dei coach Di Marco e Alfonsetti scenderanno in campo con la quarta maglia evento del progetto “L'Aquila Rinasce”. La maglia è sponsorizzata da Cartel, impresa che opera da anni nel settore della comunicazione. Sulla maglia, questa volta, non ci saranno monumenti in corso di restauro né bellezze paesaggistiche del territorio, ma i disegni dei bambini aquilani. Una scelta importante, che testimonia l'impegno dell'impresa e dell'Aquila Rugby Club per la rinascita del comprensorio, anche attraverso gli occhi dei più piccoli. La maglia è già stata indossata nella trasferta di Prato, che ha visto i neroverdi tornare in Abruzzo vittoriosi.

I disegni raffigurati sulle maglie sono stati realizzati da bambini e bambine, all'interno dei progetti nelle scuole aquilane intrapresi dall'Aquila Rugby durante lo scorso anno scolastico. Le immagini raccontano la voglia di tornare a vivere la città e parlano di integrazione sociale, come quello dell'integrazione dei bambini di origine straniera.

“Questa maglia del progetto 'L'Aquila Rinasce' è speciale rispetto alle altre, seppur bellissime e piene di significati”, ha sottolineato Fulvio Angelini, dell'Aquila Rugby Club. “E' speciale perché rappresenta i sogni e i bisogni dei bambini dell'Aquila. E' una ricostruzione tutta da realizzare e, forse, ancora più ambiziosa di quella materiale. I colori che contraddistinguono la maglia, infatti, raccontano i desideri, la fantasia, gli spazi e le amicizie che i bambini vorrebbero vedere realizzati. Speriamo che la città riesca ad interpretarli e a renderli concreti”.

In questo senso, il percorso intrapreso con Cartel si arricchirà, nelle prossime settimane, di ulteriori passi. A confermarlo Umberto Bonanni che con la società aquilana di comunicazione ha subito abbracciato l'idea dell'Aquila Rugby Club. Dunque, verrà chiesto ai bambini e alla bambine di raccontare la città che vorrebbero, nei modi che riterranno: disegni, poesie, canzoni, composizioni artistiche di qualsiasi tipo. Nei prossimi giorni verranno comunicate le modalità per partecipare al particolare 'contest' ispirato alla maglia evento che domenica 4 gennaio i neroverdi indosseranno nella gara interna con il San Donà.

Appuntamento quindi al Tommaso Fattori e, l'indomani, alla 'Fiera dell'Epifania' dove troverete uno stand dell'Aquila Rugby Club!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore