L'Aquila. Svincolato sì, svincolato no. Intanto occhi vigili su Marco Gallozzi.

Ma dal cilindro degli svincolati chissà che non spunti altro

12 Settembre 2013   07:36  

Mercato sì, mercato no. Mentre l' attenzione è tutta a metà tra l' impresa di Lecce e la sfida in famiglia di domenica col Pisa, a fari spenti si muove Ercole Di Nicola.

Mercato chiuso aveva detto il 2 settembre. E a sentir la società, così dovrebbe essere. Però....ecco il però.

La coperta, in qualche zona del campo è un po' cortina. Due le possibili criticità. Una potrebbe essere in avanti, zona sinistra. Dopo Frediani di esterno propriamente mancino non c'è nessuno. Ma il ruolo che Di Nicola voleva coprire con Pacilli nell' ultimo giorno utile di mercato, potrebbe comunque essere interpretato bene da uno tra Ciciretti (al rientro) e, probabile sorpresa, da Alex Ferrante. Che finora ha sempre giocato prima punta in Primavera ma che per caratteristiche fisiche e tecniche è adattabilissimo sugli esterni, dove appunto lo starebbe provando Pagliari.

E allora ecco che a rimanere scoperto potrebbe essere solo un reparto: il centrocampo. Soprattutto dopo il passaggio al 4-3-3, che impone l' utilizzo di tutti e tre i senior in organico: Del Pinto, Carcione e Corapi. Agnello rientrerà non prima di metà ottobre, rimane il solo Di Lollo ('93). 

Qualche nome, perciò, Di Nicola lo sta valutando. Prima di sottoporlo alla società che oggi pomeriggio, in cda, tra le altre cose all' ordine del giorno, valuterà se acquistare o meno.

Proposto, per esempio, Marco Gallozzi. Centrocampista '88 ex Padova ed Empoli. Mezzala gran corsa e piedi buoni. Potrebbe essere una buona opportunità, un po' sulla scorta dell' affare Dallamano. Perchè ha esperienza in B e in A (col Chievo, solo Coppa Italia per lui), ma viene da un infortunio dal quale sembra abbia recuperato. E cerca rilancio.

Ma, viste le caratteristiche tecniche, nel mirino potrebbe finire qualcun altro. Di mezzali, anche se con sfumature tecniche diverse, è pieno il reparto. Quel che manca, in definitiva, è un regista puro. E allora chissà che dal cilindro degli svincolati non esca qualche altro nome. Magari di lusso. Sempre che la proprietà decida di pescare dal mercato prima di gennaio.  

Alessandro Fallocco

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore