L'Aquila, Zavettieri ripensa a Ceccarelli "falso nueve". Di nuovo panchina per Perna?

Karkalis verso la conferma sulla fascia sinistra

05 Dicembre 2014   10:13  

Sulla scia delle cinque vittorie consecutive in altrettante gare di campionato, L'Aquila di Nunzio Zavettieri si appresta a partire nel pomeriggio di oggi alla volta di Forlì per il match contro i padroni di casa in programma domani.

L'obiettivo della compagine rossoblù, inutile precisarlo, è quello di centrare una nuova vittoria ed in tal modo consolidare ulteriormente il secondo posto a tre punti dalla capolista Ascoli, anche al fine di approfittare di eventuali passi falsi dei bianconeri.

Praticamente scontato l'utilizzo dell'ormai olito 3-4-3 da parte di Zavettieri, il cui maggiore dubbio riguarda il ruolo di punta centrale: da quel che risulta, il tecnico ex Bari starebbe pensando di riproporre Tommaso Ceccarelli come "falso nueve", facendo di nuovo partire dalla panchina Raffaele Perna.

Qualche piccolo dubbio forse permane anche sulla corsia mancina: Vittorio Triarico è sì pienamente recuperato, ma appare assai probabile che Zavettieri preferisca non rischiarlo. Di conseguenza, sembra quasi certo che in tale posizione venga riproposto Francesco Karkalis, nel complesso ben comportatosi contro la Pistoiese, con Ivan Pedrelli nuovamente spostato a destra.

L'undici di partenza, dunque, vedrebbe Zandrini tra i pali, il trio Pomante-Maccarrone-Zaffagnini schermo di difesa, Corapi e Del Pinto in mediana, Pedrelli e Karlìkalis sulle fasce, Ceccarelli "falso nueve" ed ai suoi fianchi Pacilli e Sandomenico, rispettivamente a destra e sinistra.

Forlì-L'Aquila, il cui calcio d'inizio è previsto per le 15 di domani, sarà arbitrata dal signor Tardino della sezione di Milano, coadiuvato dagli assistenti Mangino di Roma 1 e Ragnacci di Gubbio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore