L'Aquila, a Catanzaro torna Corapi (in panca). Di Maio non convocato

E' rottura col difensore, a gennaio sul mercato

20 Dicembre 2013   19:03  

Pagliari cambia per cercare di interrompere il periodo negativo che dura ormai da tre turni. Innanzitutto nel modulo, che dal solito 4-3-3 molto probabilmente verrà riadattato in un 4-2-3-1, stante l' assenza di Carcione in mezzo al campo.

Le novità più grandi, poi, si registrano nelle convocazioni. La buona notizia si chiama Ciccio Corapi. Il ragazzo sta meglio e ieri ha partecipato anche alla partitella del giovedì. Nella sua Catanzaro, però, non riuscirà a scendere in campo dal primo minuto. Andrà in panchina, ma è già un segnale incoraggiante per il girone di ritorno.

Fa rumore, poi, la mancata convocazione di Roberto Di Maio. Di fatto una rottura palese operata da Pagliari dopo l' erroraccio nella gara col Frosinone. E non a caso alle porte del mercato invernale. Dove, come avevamo anticipato in settimana (LEGGI QUI), gli equilibri della rosa si sarebbero potuti ritoccare anche nel reparto arretrato. E da oggi, di certo, Di Maio può essere considerato sul piede di partenza, nonostante il biennale firmato coi rossoblù poco più di quattro mesi fa. Due gli identikit per rimpiazzare una sua partenza: o un giovane con qualche esperienza alle spalle, oppure un giocatore esperto, ma consapevole del ruolo e delle gerarchie.  

Tornando alla probabile formazione, Zaffagnini tornerà accanto a capitan Pomante, Scrugli a destra della difesa. Agnello e Del Pinto comporranno il duo di centrocampo. Poi, se Pagliari si affiderà ai tre dietro la punta, Frediani e Ciotola potrebbero agire sugli esterni, De Sousa dietro ad Infantino. 

Alessandro Fallocco

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore