L'Aquila, a Gubbio si gioca il 6 aprile. Gli Rbe: "Fuori l' orgoglio e il ricordo"

Domenica arriva il Pontedera

25 Marzo 2014   10:43  

Dopo la vittoria di Benevento, godono del momento ambiente e popolo rossoblù. C' è fermento in città per queste ultime quattro partite da giocare (più quella con la Nocerina) in vista dei play off, a partire dalla sfida interna col Pontedera.

Ma il pensiero della tifoseria organizzata è già rivolto alla prossima settimana. O meglio, alla futura trasferta di Gubbio. Che cade esattamente in una data tragica e storica per la città dell' Aquila. 

In Umbria, infatti, si giocherà il 6 aprile. Esattamente a cinque anni dal terribile sisma del 2009. 

Per questo, i Red Blue Eagles sono già al lavoro da giorni per organizzare al meglio la prossima trasferta. E facendo leva sul senso di appartenza e sul ricordo doveroso, hanno diramato un invito al popolo rossoblù affinchè ci sia la massima partecipazione.   

"A cinque anni da quella maledetta notte che in pochi secondi ha portato via affetti, ha cancellato speranze e ha infranto sogni, è giunta l' occasione di tirare fuori il nostro orgoglio e di dimostrare a tutti il nostro grande senso di appartenenza e di attaccamento alla nostra città. 

E' doveroso da parte nostra portare in alto il nome dell' Aquila e onorare la memoria di chi quella notte ci ha lasciato.

Ed è per questo che invitiamo tutto il popolo aquilano a seguirci a Gubbio. Domenica 6 aprile - conclude il volantino diramato dai Rbe - sarà molto di più di una semplice partita di calcio". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore