L'Aquila, a Pontedera in palio tre punti pesanti. Ripa dalla panchina

Solito modulo, Menicozzo dentro, Iannini out

12 Gennaio 2013   13:44  

Punti pesanti in palio nella sfida di domani a Pontedera. Per i rossoblù di Maurizio Ianni è il secondo appuntamento del famigerato trittico terribile iniziato con la Salernitana e che avrà fine con l' Aprilia al Fattori.

Fare risultato per non perdere di vista le due di testa. E, soprattutto, per tornare a fare punti dopo un pareggio e due sconfitte nelle ultime tre gare della stagione.

Di fronte un avversario privo di grandi firme ma organizzato e ben guidato da mister Indiani. Che ha trovato in bomber Grassi l' uomo in più e che all' andata si impose per 2 a 1 al Fattori.

Non dovrebbe cambiare modulo per l' occasione mister Ianni, che nonostante l' ultimo arrivo di Ripa non stravolgerà più di tanto schemi e undici iniziale. Spazio molto probabilmente al solito 4-3-3, con Ripa pronto a subentrare dalla panchina, visti i soli tre giorni di allenamento con i nuovi compagni.

Al centro dell' attacco, infatti, dovrebbe farcela Saveriano Infantino, che dovrebbe superare il problema alla caviglia che non lo ha fatto allenare al meglio in settimana. Ai suoi lati, Ciotola e Improta come di consueto.

Novità, invece, in mediana e in difesa. Dietro, infatti, Ligorio è influenzato, quindi molto probabilmente Rapisarda sarà spostato sulla sinistra e Petta agirà sulla destra, vista l' ingessatura alla mano di Gizzi.

In mezzo, invece, dovrebbe esserci la novità più grossa di giornata, con un terzetto composto da Menicozzo, Carcione e Agnello. Col capitano vertice basso al posto di Gaetano Iannini, che domani siederà in panchina e che ultimamente è oggetto delle sirene dell' Andria di mister Cosco, già suo allenatore ai tempi di Gela.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore