L'Aquila, a Prato formazione obbligata. Di Nicola: "In emergenza ci esaltiamo"

Calcio giocato e mercato con l' uomo mercato rossoblù

04 Gennaio 2014   18:01  

Si torna al calcio giocato sul finire delle festività natalizie e dopo i primi giorni di un mercato che a Prato avrà i suoi primi riflessi. Via Ciotola e Infantino, mentre saranno disponibili solo da martedì Pià e Libertazzi. Insomma, sarà una formazione praticamente obbligata per mister Pagliari, considerati anche gli squalificati Scrugli e Del Pinto. “E’ vero, ma nei momenti di emergenza noi ci esaltiamo sempre – commenta a riguardo l’ uomo mercato rossoblù, Ercole Di Nicola – Speriamo che vada diversamente da quella semifinale maledetta. Il mercato? Abbiamo tolto due pedine che non erano titolari, prendendone due che potrebbero esserlo. E penso che al momento il nostro mercato meriti un otto in pagella, soprattutto perché non è mai facile cedere. Abbiamo concluso un’ operazione che è vantaggiosa per tutte le parti in causa”.

Oltre ad Infantino e Ciotola, la settimana prossima potrebbe partire in direzione Sassari anche Roberto Di Maio. “Ci stiamo lavorando, siamo a buon punto. Se ci dovessimo riuscire, significherà aver tolto tre giocatori per noi molto importanti, sia sotto il profilo tecnico, che economico. A loro saremo sempre grati, tanto che si tratta di prestiti, ma per la società queste cessioni significano un surplus importante da poter reinvestire. Come? In queste quattro gare ci renderemo conto se Libertazzi e Pià sono quello che cercavamo. Dopodiché, se i risultati ci conforteranno, non è escluso che cercheremo di migliorarci, sia in avanti che dietro”.

La trasferta, neanche a dirlo, evoca i bruttissimi ricordi della semifinale play off persa due anni e mezzo fa al 99’. Spera che vada diversamente la settantina di tifosi che si sobbarcherà la lunga trasferta per sostenere i rossoblù dagli spalti del Lungobisenzio. Stavolta, oltre ai tanti chilometri, ci sarà da sostenere anche un costo decisamente spropositato per un settore ospiti di Lega Pro (20 euro).  

Quanto al campo, Pagliari tornerà al 4-3-3, per scelta e necessità. A destra della difesa ci sarà Gallozzi, in mediana tornerà Corapi. In avanti Ciciretti dovrebbe essere in vantaggio su Triarico per agire alla destra di De Sousa.

Questa la probabile formazione:

L’AQUILA (4-3-3) Testa; Gallozzi, Pomante, Zaffagnini, Dallamano; Corapi, Carcione, Agnello; Ciciretti, De Sousa, Frediani. (Addario, Ingrosso, Ligorio, Di Lollo, Triarico, Abbracciante, Bentoglio). All. G. Pagliari

 

Alessandro Fallocco

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore