L'Aquila, a San Marino si rivedrà Perpetuini in panchina

Ballottaggio tra Maccarrone e Carini in difesa

13 Febbraio 2015   12:01  

Dopo le due settimane di sosta forzate, L'Aquila si accinge a tornare finalmente a disputare una partita ufficiale in casa del San Marino, fanalino di coda del girone.

Una sfida sulla carta pressoché senza storia, ma proprio per questo da non prendere assolutamente sottogamba. Inutile precisare come per i rossoblù i tre punti siano praticamente d'obbligo, per non perdere troppo di vista la testa della classifica in attesa dei recuperi contro Pontedera e Tuttocuoio.

La notizia più gradita è la ritrovata disponibilità di Riccardo Perpetuini, che ha completato a tempo di record il recupero dopo il grave infortunio al crociato anteriore del ginocchio destro subìto lo scorso 18 settembre. Il centrocampista scuola Lazio rappresenterà dunque un'ulteriroe rma in più per Nunzio Zavettieri, e già domani a San Marino andrà con ogni probabilità ad accomodarsi in panchina, pronto a subentrare.

Quanto alla formazione titolare, Zavettieri dovrebbe riproporre il solito 3-4-3. Da quel che trapela, il principale dubbio del tecnico è relativo alla scelta tra Giordano Maccarrone e Filippo Carini per chi andrà ad affiancare Pomante e Zaffagnini a difesa della porta di Zandrini. Per il resto, quasi scontata la scelta di schierare in mediana Corapi e Del Pinto, e molto probabile il ricorso a Scrugli e Pedrelli sulle fasce. Abbondanza di opzioni, invece, in avanti, dove il solo sicuro del posto di primo acchitto sembrerebbe Virdis, con Sandomenico, Pacilli e Pozzebon a contendersi le altre due maglie.

San Marino-L'Aquila, visibile su TuttoSport24ore.tv a partire dalle 17 di domani tramite il pacchetto "widget free", sarà arbitrata dal signor Rossi della sezione di Rovigo, coadiuvato dagli assistenti Raspollini di Livorno e Cecconi di Empoli.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore