L'Aquila, a Savona mancheranno Pacilli e Maccarrone. De Francesco squalificato

Zavettieri predica attenzione: "Siamo stanchi, ma lotteremo"

01 Aprile 2015   12:08  

Rinfrancata non poco dalle tre vittorie nelle ultime tre gare di campionato, L'Aquila si appresta a partire alla volta di Savona dove domani (fischio d'inizio alle 14:30) affronterà i biancoblù locali.

L'obiettivo, ovviamente, sarà quello di vincere ancora per continuare a sperre nel raggiungimento del terzo posto e, quindi, della possibilità di giocarsi la promozione in B ai play-off: obiettivo già di per sé non facile, su cui pendono inoltre le preoccupazioni di Nunzio Zavettieri per le condizioni psico-fisiche dei suoi.

"Domani affronteremo la nona partita in poco più di un mese" - ha affermato il tecnico - "la squadra è stanca, ma non abbiamo altra possibilità che tirare fuori il massimo". Oltre alla stanchezza dei giocatori, Zavettieri dovrà inoltre far fronte a numerose indisponibilità: sarà squalificato Alberto De Francesco, mentre saranno indisponibili per guai fisici Giordano maccarrone, non ancora al top e quindi non convocato, e Mario Pacilli, fermato da un problema intestinale.

La formazione anti Savona dovrebbe comunque essere schierata con l'ormai consueto 4-2-3-1: davanti a Zandrini, si può ipotizzare il consueto asse composto da destra a sinistra, da Scrugli, Pomante, Zaffagnini e Pedrelli, mentre decisamente meno scontate sembrano le possibili scelte negli altri reparti. In mediana, olte a Del Pinto, potrebbe andare Djuric, con Corapi riconfermato trequartista centrale, magari affiancato da Triarico e Sandomenico in appoggio all'unica punta che ptrebbe essere Virdis, ex di turno.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore