L'Aquila, a volte ritornano nel momento giusto

23 Marzo 2015   05:00  

La rincorsa si preannuncia ancora tutt'altro che facile, essendo la Reggiana terza in classifica distante ancora 8 punti (virtualmente 5, in caso di successo nel recupero di mercoledì contro il Tuttocuoio), ma L'Aquila ha dimostrato di non volersi arrendere e voler continuare a crederci.

Il successo in casa della Carrarese, 1-2 in rimonta, vale tantissimo sia per la classifica che forse ancora di più per il morale, e potrebbe avere un peso decisivo nella rincorsa al terzo posto. L'aver dimostrato a sé stessi di avere le capacità di sovvertire le situazioni avverse può essere infatti una spinta in più per affrontare le prossime sfide.

Un discorso che vale per l'intera squadra, ma soprattutto per elementi come Raffaele Perna e Demiro Pozzebon, autori dei gol decisivi: il primo ha ritrovato il gol dopo circa 6 mesi, l'altro ultimamente sembrava essere finito in fondo alle gerarchie del reparto avanzato. Le reti potrebbero averli dunque sbloccati, facendone una potenziale arma in più per le rimanenti gare di campionato.

L'imperativo per i rossoblù, ora, sarà proseguire su questa strada, a partire da mercoledì quando al "Fattori" verrà il Tuttocuoio: l'obiettivo sarà vincere, ridurre le distanze dal terzo posto a 5 punti. Se ciò avverrà, i giochi potrebbero davvero riaprirsi.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore