L'Aquila, almeno in quindicimila in piazza per la ricostruzione

Un fiume di gente e di acqua. Il resoconto

20 Novembre 2010   19:30  

Così, aquilani di nuovo in piazza oggi pomeriggio. A dargli manforte sono arrivati da ogni parte d'Italia, ci sono gli alluvionati del Veneto, i comitati del napoletano che si oppongono alla malagestione dei rifiuti, i familiari delle vittime della strage ferroviaria di Viareggio.
Tredicimila partecipanti per la Questura, più o meno il doppio per gli organizzatori per un grande fiume di gente partito poco dopo le 14 da piazza d'Armi e conclusosi all'imbrunire in piazza d'Uomo. Una grande partecipazione popolare, nonostante la pioggia battente.

Tutti sotto una unica bandiera, quella neroverde, la stessa in nome della quale è iniziata la raccolta di firme per la proposta di legge iniziativa popolare.
In piazza a L'Aquila diversi esponenti politici nazionali, tutti delle opposizioni, non esenti dalle critiche dei cittadini.
Peccato che qualcuno non sia venuto – commenta la Pezzopane con evidente riferimento alla mancata adesione di Provincia e Regione. Sulla stessa lunghezza d'onda il sindaco dell'Aquila Cialente.

La manifestazione ed il corteo nelle nostre immagini prese in diretta

servizio Marco Signori
riprese Diego Lepiscopo
montaggio Marialaura Carducci

Lunedì on-line una lunga serie di interviste ai partecipanti alla manifestazione e le immagini di tutto il corteo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore