L'Aquila, bacino di talenti. Agnello, Marcotullio e Gizzi convocati da Bertotto

27 Febbraio 2013   10:30  

Dopo la vittoria di Foligno, in casa rossoblù la soddisfazione arriva dalle Nazionali di categoria.

Oltre a Ciccio Agnello e Fabio Marcotullio, impegnati con la Nazionale di Lega Pro, questa volta il ct Valerio Bertotto ha convocato per la Nazionale Universitaria anche Daniele Gizzi (iscritto al primo anno di Scienze Motorie nella università del capoluogo), protagonista domenica a Foligno.

E’ la prima volta che ben tre componenti della rosa rossoblù vengono convocati per le Nazionali di riferimento. Soddisfazione doppia, poi, se si pensa che si tratta degli unici convocati delle varie compagini abruzzesi e che ben due di questi, Marcotullio e Gizzi, sono proprio aquilani. 

E il bello è che sotto osservazione da parte di Bertotto ci sono anche Rapisarda (‘92) e Ligorio (‘93). Come a dire che questa volta non è l' erba del vicino quella più verde e che sui giovani L’Aquila non ha toppato affatto, anzi.    

Oggi ci sarà l’ amichevole tra Nazionale di Lega Pro e Rappresentativa Juniores del Friuli, dopodiché Agnello e Marcotullio torneranno in Abruzzo. Mentre Gizzi sosterrà lo stage con gli universitari domani, sempre a Coverciano.

Intanto alla ripresa degli allenamenti si sono astenuti Ingrosso e Infantino, febbricitanti, mentre è tornato in gruppo Albanese. E oggi si aggregheranno alla truppa anche Ciotola e Ligorio. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore