L'Aquila calcio, presentato il nuovo tecnico, è Carlo Perrone

21 Luglio 2015   09:46  

E’ stato presentato il nuovo tecnico dell’Aquila Calcio Carlo Perrone.
A due giorni dalla partenza per il ritiro a Colledimezzo (CH) il tecnico, di origini aquilane, ha incontrato la stampa aquilana. “Ripartiamo con un nuovo progetto dopo un anno non bellissimo - ha detto il presidente rossoblu’ Corrado Chiodi - ma dobbiamo essere uniti. Il calcio vive un momento difficile, noi siamo qui e vogliamo restarci”. 

Il nuovo tecnico dell’Aquila Calcio Carlo Perrone ha specificato che la chiamata dalla società’ va al di la dell’impegno professionale perché rappresenta il coronamento di un sogno che aveva sin da bambino. “Spero di meritare la fiducia accordatami dalla società - ha detto Perrone - sento maggiormente questo incarico rispetto agli altri avuti in carriera. Il progetto - ha aggiunto - e’ certamente diverso da quello degli anni precedenti, ridimensionato di certo dal punto di vista economico ma, pur avendo una squadra molto giovane, l’obiettivo principale resta il risultato. L’essenziale - ha chiarito - e’ remare tutti nella stessa direzione. 

In conferenza stampa anche il direttore sportivo Alessandro Battisti. “Mi auguro di essere all’altezza - ha detto - sarà un anno difficile caratterizzato da molte incertezze. Posso solo assicurare - ha aggiunto il ds - che la nostra sarà una squadra che dara’ tutto in mezzo al campo e che dovrà essere un osso duro per tutti. Dobbiamo crescere tutti insieme - ha aggiunto - ci attende un percorso di lavoro difficile ma la prima cosa sarà il senso di appartenenza che tutti dovranno avere.

Il socio Antonio Brunamonti ha parlato delle questioni societarie e del cosidetto fair play finanziario. “Le società - ha chiarito - devono tornare a fare il proprio lavoro, far crescere i giovani, crescere anche nella raccolta finanziaria, pensare ad avere uno stadio nuovo e funzionale, avere magari in futuro un nostro centro sportivo. Tutti elementi - ha aggiunto - per dare basi che rimangano. Questo - ha detto - e’ il fair play finanziario con trasparenza dei mezzi e la cura degli aspetti di bilancio. Dobbiamo fare in modo - ha concluso - che le spese e le uscite siano il più possibile bilanciate. Non significa rinunciare in partenza ma guardare le cose in modo diverso”. 

Il direttore generale Fabio Guido Aureli ha ricordato il periodo difficile vissuto nell’ultima parte della stagione, ricordando come comunque la società abbia fatto fronte alle criticita’ garantendo alla squadra il campionato. Il tecnico Carlo Perrone sarà coadiuvato dallo staff tecnico composto da Tommaso Grilli allenatore in seconda e preparatore dei portieri e Emiliano Notarmuzi preparatore atletico.  


Galleria Immagini

conferenza stampa l'aquila calcio
carlo perrone
firma contratto
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore