L'Aquila: chiude Euronics Andreoli e sei lavoratori restano a casa

11 Giugno 2012   19:50  

Serranda abbassata al punto vendita Euronics Adreoli sulla strada statale 17 ovest dell’Aquila,e sulla serranda campeggia il cartello “Questo esercizio resta chiuso dal 10 giugno 2012”.

Euronics Andreoli spa chiude e a casa restano sei dipendenti.

 

La storia iniziata con l’andata via di Ferri da L’Aquila si è conclusa nel peggiore dei modi.

“Procediamo al subaffitto dei punti vendita di proprietà della Ferri Electronics alla Andreoli spa, salvaguardando i posti di lavoro”.

Così parlava a dicembre 2011 Simonetta Ferri, amministratore delegato dello storico gruppo Ferri che si trovava ad affrontare la crisi economica.

Quei posti salvati a fatica, ora sono saltati.

Andreoli spa, azienda socia di Euronics, era subentrata tra l’ottobre e il novembre 2011 salvando i lavoratori che da anni erano alle dipendenze di Ferri. Gli stessi che da ieri sono per strada.

La fine dunque, arrivata dopo aver sperato che il passaggio del punto vendita da Ferri ad Andreoli avrebbe salvato tutto.

E invece il disaccordo tra la proprietà dell’immobile, Gallucci, e Ferri, è ricaduta tutta su Andreoli spa, che, giustamente dal proprio punto di vista, non può e non intende sostenere.

Euronics Andreaoli spa in Abruzzo aveva riassorbito le filiali Ferri di Isernia, Scurcola Marsicana, L'Aquila, Pescara Palaferri e il relativo personale, ma dal 10 giugno tra questi, L’Aquila non c’è più.

Si impacchetta tutto per altri punti vendita.

Quelli di Euronics Andreoli sono in Abruzzo, Miolise e Lazio

Alla porta restano i dipendenti che non nascondono la propria amarezza, il più anziano, dal punto di vista lavorativo, ha vissuto più di 10 anni tra Ferri e Andreoli, e ora un drammatico punto interrogativo sul futuro.

“Abbiamo aperto delle trattative e grazie ai sindacati forse potremo avere delle possibilità negli altri punti vendita Euronics, dove, comunque, ci sono già persone in esubero. Per ultimi arriviamo noi.”  

Inoltre  Euronics Andreoli in provincia dell’Aquila ha solo il punto vendita di di Scurcola Marsicana. Un Euronics Point invece si trova a Carsoli

Poi, i più vicini, sono lontani: Sora, Pomezia ( per citarne un paio).

Trasferimenti possibili, ripensando da capo la propria vita.

E qualcuno si lascia scappare: “Lo sapevamo, ma la verità dei fatti, ci è piombata addosso in pochissimi giorni.”

(BB)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore