L'Aquila, cimiteri nel degrado. Martedì ne discute Commissione comunale

31 Agosto 2012   12:17  

"Come da impegno preso, ho provveduto a convocare la Terza Commissione, di cui sono presidente, per il giorno martedì 4 settembre alle ore 15, in prima convocazione e ,alle ore 15,30 in seconda convocazione per discutere l’ordine del giorno relativo alla manutenzione ordinaria e straordinaria del cimitero monumentale dell’Aquila e dei cimiteri delle frazioni. Sono stati invitati a partecipare anche l’assessore all’ambiente Alfredo Moroni, la dirigente del settore Paola D’Ascanio e il presidente dell’Afm Giorgio Masciocchi". Lo comunica il consigliere Adriano Durante.

"In Commissione mi farò portavoce di quanti cittadini si sono lamentati per le cattive condizioni nelle quali riversano i cimiteri dell’Aquila e delle frazioni.

Tutti i cimiteri infatti sono in stato di abbandono e necessitano di una ripulitura e di una manutenzione straordinaria affinchè sia dato decoro e onore ai defunti sepolti. Se sarà necessario mi impegnerò a fare un sopralluogo nei cimiteri e verificarne lo stato attuale.

Il Comune deve necessariamente attivarsi e trovare una soluzione a questo problema che si trascina da anni, anche potenziando le risorse e prevedendo che una parte del Bilancio, che si andrà ad approvare a breve, venga devoluto per la sistemazione dei cimiteri".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore