L'Aquila, clamoroso. Svolta vicina: via Graziani, torna Ianni

Manca l' ufficialità, ma è questione di ore

22 Ottobre 2012   22:18  

Contrariamente a quanto si temeva, sembrava un lunedì di estrema tranquillità. E invece, in una calma apparente, è maturata la svolta. O almeno è sul punto di arrivare. Manca infatti la comunicazione ufficiale da parte del club del complesso Panorama, ma ormai tutto dovrebbe essere deciso: via Graziani, torna sulla panchina rossoblù Maurizio Ianni. Non è un dejà vu, bensì un’ indiscrezione che nella giornata di oggi è andata prendendo sempre più corpo e che nella tarda serata dovrebbe essere maturata a decisione.  

Latente, una certa insoddisfazione da posizioni vicinissime alla società era iniziata a filtrare già ieri quando la proprietà, non presente a Campobasso (per la prima volta, ad onor di cronaca), aveva appreso del pareggio. Immediato, un primo summit telefonico tra i soci e la conclusione di rimandare ad oggi qualsiasi decisione.

Ma la possibilità di cambiare era ormai già iniziata ad insinuarsi e stamattina è stata approfondita da soci e dirigenza. Sulla considerazione delle prestazioni, è prevalsa la volontà di scuotere l’ ambiente da una serie di risultati che, numeri alla mano, hanno portato i rossoblù a dieci punti dalla vetta. Nonostante il buon andamento (8 punti) nelle ultime quattro giornate. Scartati tutti gli altri candidati (chi per un motivo, chi per un altro) all’ ambita panchina rossoblù, a quanto ne sappiamo la scelta è piombata compatta direttamente su Ianni. Che è stato immediatamente convocato per una disponibilità di massima e che poi si è trattenuto a pranzo con i soci ed Ercole Di Nicola per chiarire alcuni punti.

Acquisita la disponibilità del tecnico aquilano a tornare su quella panchina che fino al 2 aprile scorso era stata sua, la società si è riunita in un cda che dal tardo pomeriggio si è protratto fino a notte inoltrata. E dal quale, anticipiamo noi, dovrebbe essere scaturita la decisione di cui sopra.        

Ripetiamo, è un’ anticipazione che abruzzo24ore fa ai propri lettori, assumendosene le responsabilità, grazie alle informazioni raccolte da fonti attendibili e preziose. Quindi sinceramente non sappiamo se di queste decisioni è stato portato al corrente mister Graziani o se Ianni domani dirigerà il suo nuovo, primo allenamento. Aspettiamo l’ ufficialità per capire se quanto anticipiamo, incredibilmente, diventerà realtà. Ma a quanto ne sappiamo, è ormai tutto pronto per il ritorno di Maurizio Ianni alla guida dei rossoblù.

Sarebbe un autentico coupe de theatre. Sperando che porti i rossoblù allo stesso rendimento di quando Maurizio Ianni subentrò a Bitetto. Ma con un epilogo diverso, questa volta.  (a.f.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore