L'Aquila, con la Reggiana imperativo vincere: nuova chance da titolare per Perna?

Zavettieri potrebbe ricorrere al 3-4-1-2

08 Marzo 2015   09:17  

Davvero l'ultimissima chiamata per tentare di tornare ad ambire ad un posto nei play-off, quella che domani attende L'Aquila contro la Reggiana sul terreno amico del "Fattori".

L'incontro, originariamente previsto per le 20:45, è stato anticipato alle 19 onde evitare che le due compagini rischino di ritrovarsi a giocare su un campo ghiacciato, anche in virtù del maltempo e delle basse temperature abbattutisi in questi ultimi giorni sulla città.

In ogni caso, però, si tratta della classica sfida in cui la vittoria è di fatto d'obbligo: un'eventuale altra occasione sprecata, come le altre che hanno fatto seguito alla doppia sosta forzata, significherebbe il quasi inevitabile addio ai sogni di promozione in B.

Vigilia di grande trepidazione, dunque, quella che si sta vivendo in casa rossoblù. Da quanto trapela, Nunzio Zavettieri starebbe pensando di schierare i suoi con il 3-4-1-2, dando una nuova chance da titolare a Raffaele Perna, alla luce della buona prova fornita contro il Pontedera in cui gli è mancato solo il gol, in coppia con Francesco Virdis, mentre sulla trequarti andrebbe a sistemarsi Mario Pacilli.

Completerebbero l'undici titolare, poi, Zandrini tra i pali, il trio Pomante-Maccarrone-Zaffagnini in difesa, Corapi e Del Pinto in mediana, mentre potrebbero esserci novità anche sulle fasce con Pedrelli dirottato a destra e Gotti lancito a sinistra.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore