L'Aquila, consegnata borsa di studio alla famiglia del forestale scomparso

24 Ottobre 2013   13:18  

Il Corpo Forestale dello Stato con la Fondazione San Giovanni Gualberto pone al centro l'attività la solidarietà.

Si è svolta oggi, alle ore 11, la consegna della borsa di studio messa a disposizione dalla Fondazione San Giovanni Gualberto, Santo Patrono dei Forestali, e del Fondo assistenza previdenza e premi per il personale del Corpo forestale dello Stato.

E' stato l'Abate generale P. Giuseppe Casetta OSB, della congregazione di San Giovanni Gualberto, alla presenza del Comandate regionale Abruzzo CFS, Giuseppe Paolella, dei Comandanti provinciali e dei forestali di ogni ordine e grado, a consegnare la pergamena e la borsa di studio nella sede del Comando regionale alla figlia di un forestale tragicamente scomparso nell'estate scorsa.

La premiazione si svolge ogni anno, il 12 luglio, in occasione della ricorrenza del Santo Patrone dei Forestali d'Italia, presso la Basilica di Santa Prassede in Roma dove vengono consegnate le borse di studio ai ragazzi dei forestali meritevoli di tutta Italia.

Quest'oggi, in via eccezionale, la manifestazione si è svolta anche Abruzzo. La presenza dell'Abate generale e della dirigenza forestale è il chiaro segnale che l'Amministrazione CFS è sempre vicina ai propri dipendenti e alle loro famiglie.

Il Comandante regionale del Corpo forestale dello Stato per l'Abruzzo, Giuseppe Paolella, ha concluso la cerimonia ringraziando i numerosi ospiti intervenuti e tutti i forestali che hanno assistito con la consueta viva partecipazione alla solennità religiosa e della consegna della borsa di studio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore