L'Aquila, contro il Prato novità Maccarone al centro della difesa. Mancini non convocato

Di Nicola sprona i rossoblù: "Giochiamo da squadra"

12 Settembre 2014   09:45  

Dopo aver racimolato appena un punto nelle prime due gare, L'Aquila è chiamata ad un pronto e di fatto obbligato riscatto nella sfida casalinga di stasera contro il Prato.

Oltre ai risultati, occorre cambiare marcia anche e soprattutto dal punto di vista del gioco, dopo le prestazioni tutt'altro che brillanti che gli uomini di Giovanni Pagliari hanno sfoderato contro Gubbio ed Ascoli. Un ulteriore sprone ai rossoblù è giunto dal direttore dell'area tecnica Ercole Di Nicola: "Spero che contro il Prato L'Aquila scenda in campo da squadra, mettendo da parte gli individualismi, con tanta cattiveria agonistica e voglia di fare risultato".

Un piccolo giallo ha intanto scosso la vigilia rossoblù, con l'esclusione dai convocati per la sfida di Manuel Mancini, secondo indiscrezioni per motivi disciplinari. Al suo posto, appariva in ogni caso destinato a partire titolare ancora una volta Pacilli, autore di una buona prova e di un gran gol nella sfida del "Del Duca" di sabato scorso.

Nella formazione anti Prato, che salvo sorprese Pagliari schiererà nuovamente con il 4-3-3, dovrebbero essere confermati gli stessi effettivi visti dal primo minuto contro l'Ascoli, con la sola eccezione di Giordano Maccarone al centro della difesa al posto di capitan Marco Pomante, non al meglio fisicamente.

Il fischio d'inizio dell'incontro è previsto per le 20:45, la direzione di gara sarà affidata al signor Colarossi della sezione di Roma 2 coadiuvato dagli assistenti Dessena di Ozieri e Vettorel di Latina.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore