L'Aquila, contro l' ostico Ascoli per riprendere la marcia

25 Gennaio 2014   18:27  

L'Aquila di nuovo al Fattori con l' imperativo di tornare a vincere tra le mura amiche. Di fronte, però, un Ascoli che, a dispetto della classifica e per tutta una serie di fattori, si preannuncia decisamente ostico.

Per il campo pesante e per i 700 sostenitori marchigiani assiepati nei distinti a ridosso del campo ma, soprattutto, per una squadra che, dopo il fallimento della società targata Benigni, si è compattata intorno alle difficoltà e al mister Bruno Giordano, ex trainer rossoblù nel 2003.  

Insomma, la classica gara da prendere con le molle, cercando di evitare cali di tensione e di dare continuità al secondo tempo di Pisa. 

Partita speciale per Inacio Pià, che ad Ascoli visse una delle stagioni calcistiche più importanti della sua carriera, mettendo a segno 13 gol in 36 presenze in serie B. 

Pagliari vuole tornare alla vittoria e per questo dovrebbe varare un inedito e offensivo 4-3-2-1 ad albero di Natale. Con Pià e De Sousa alle spalle di Libertazzi unica punta. Altrimenti, la soluzione potrebbe essere un 4-3-1-2 con Ciciretti dietro a Pià e uno tra Libertazzi e De Sousa. 

La mediana, comunque, sarà a tre nonostante il fresco addio di Imperio Carcione, che domani seguirà la partita dalla Curva Sud. Corapi agirà da vertice basso, Agnello e Del Pinto mezzali con Gallozzi pronto ad entrare a partita in corso. 

L'Ascoli, la cui rosa era stata falcidiata dalle partenze, si presenterà al Fattori con un 4-3-1-2 e con i tre volti nuovi Topouzis, Greco e Conocchioli. Mentre non ci sarà Pestrin, influenzato. In difesa Conocchioli e Gandelli agiranno sugli esterni, supportati centralmente da Schiavino e Scognamillo. 

Carpani dovrebbe prendere il posto di Pestrin, Capece agirà dietro le punte Toupouzis e Tripoli.

Questa la probabile formazione.

L’AQUILA (4-3-2-1) Testa; Scrugli, Pomante, Zaffagnini, Dallamano; Del Pinto, Corapi, Agnello; Pià, De Sousa; Libertazzi. (Addario, Ingrosso, Triarico, Gallozzi, Ciciretti, Frediani, Bentoglio). All. G. Pagliari 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore