L'Aquila diventa cantiera "coreografico": in centro storico laboratori di danza con Roberto Zappalà

19 Luglio 2012   16:03  

Fra i Cantieri dell’Aquila, città da ricostruire, nei mesi di luglio ed agosto sarà possibile esprimere con il corpo la propria creatività grazie a tre coreografi di fama internazionale.

Dai laboratori ai work in progress, questa la sfida lanciata dal progetto I cantieri dell'Immaginario, giovani danzatori di età compresa tra il 18 e i 35 anni, provenenti dall’Italia e dall’Europa e sono stati selezionati lo scorso giugno a Roma. Il primo dei laboratori di danza con Roberto Zappalà avrà inizio venerdì 20 luglio ed i giovani danzatori inizieranno le prove nella sala del Centro Danza Art Nouveau all’Aquila.

Roberto Zappalà, Giorgio Rossi ed Eko Supriyanto, ognuno con il suo linguaggio coreografico da sperimentare e conoscere: un cantiere coreografico inserito in un contesto unico al mondo, la costruzione in danza in laboratori naturalmente destinato alla preparazione ed al rinnovamento nel suo animo. “La vera scommessa è quella di portare giovani artisti che possano raccontare cosa hanno visto e soprattutto vissuto nei giorni aquilani, farli divenire i nostri ambasciatori per la ricostruzione”, così Francesca La Cava direttore artistico della compagnia di danza Gruppo E – Motion e fra i coordinatori organizzativi dei Cantieri dell’Immaginario, progetto promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali ed il Comune dell’Aquila e organizzato dagli 8 Enti culturali dell’Aquila.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore