L'Aquila, domani arriva Ciccio Corapi

Marketing: L'Aquila sbarca su Twitter

20 Agosto 2013   19:10  

Ieri avevamo scritto di quanto fosse avanzata la trattativa tra L'Aquila e Ciccio Corapi, nonostante le parole di prudenza del procuratore del ragazzo, Francesco Romano. 

E in giornata è arrivata l' accelerazione (quasi sicuramente) decisiva. Ciccio Corapi, infatti, è atteso per domani in città

Probabilmente arriverà già per ora di pranzo, oppure per il primo pomeriggio. Dipenderà dagli impegni in mattinata di procuratore e direttore. 

L' accordo di massima già c'è, la disponibilità del giocatore a vestire il rossoblù pure. Restano da limare gli ultimi dettagli, ma il centrocampista calabrese scalpita e non vede l' ora di iniziare la nuova avventura nel capoluogo d'Abruzzo.

Corapi arriva con le credenziali di un campionato davvero importante alle spalle. Arrivato in punta di piedi a Nocera, ha conquistato Auteri (che conosceva bene) e tifosi molossi. Ventisette presenze e due reti lo score personale. Purtroppo vano dinanzi alle difficoltà economiche della società campana, che a fine stagione lo ha lasciato in scadenza di contratto.  

A Nocera ha affiancato Bruno da mezzala, garantendo corsa e quantità, senza disdegnare la costruzione. Due anni fa a Vibo Valentia, invece, 32 presenze e 3 gol da regista davanti la difesa. Senza dimenticare che la carriera l' aveva iniziata come esterno. 

Insomma un centrocampista duttile che andrà ad impreziosire il reparto a disposizione di Pagliari. Di certo non un regista puro (quello che Di Nicola cercava in Esposito), ma un giocatore in grado di garantire le due fasi e di risultare prezioso in un ipotetico passaggio da una mediana a due a una mediana a tre, ovvero dal 4-2-3-1 al 4-3-3.

Intanto, fronte marketing, L'Aquila calcio da oggi e' su Twitter. All'indirizzo @laquilacalcio (https://twitter.com/LAquilaCalcio) del diffuso social network sara' possibile seguire in tempo reale tutti gli aggiornamenti sull'attivita' della Societa', della prima squadra e del settore giovanile. L'iniziativa si colloca nell'ambito di una ristrutturazione e del potenziamento di tutti i canali di comunicazione verso il pubblico degli appassionati e dei tifosi con una particolare attenzione al mondo dei social network. Nei prossimi giorni verra' presentata anche la nuova versione del sito web, arricchita di ulteriori contenuti oltre al gia' presente canale video L'Aquila Calcio web Channel.

Alessandro Fallocco

 

     


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore