L'Aquila, domani sera a Piazza Duomo la festa promozione

L' abbraccio tra città, squadra e società per la Prima Divisione

20 Giugno 2013   17:21  

Domani sera alle 20 e 30 L'Aquila calcio festeggerà in Piazza Duomo la promozione in Prima Divisione. 

Niente di pirotecnico a quanto pare, ma ci sarà di sicuro il "pubblico delle grandi occasioni", tanto per rimanere in gergo calcistico. 

Un momento di sicura partecipazione, per sancire l' abbraccio tra squadra, tifoseria e società dopo i festeggiamenti riservati (di squadra e società in un ristorante) e spontanei (della tifoseria) di domenica scorsa. Un appuntamento molto atteso da parte della tifoseria, che di questi momenti nutre la propria passione. Tanto da aver ricevuto in redazione varie email e messaggi con richieste di informazioni.  

Avremmo voluto presentarvi meglio l'evento, ma purtroppo sul sito rossoblù ancora non compare nulla. E su facebook l' evento è stato creato da un tifoso, Marco Luisi. Pare - ripetiamo, pare - che la serata verrà arricchita dalla proiezione di immagini e video e dalla presenza di un punto ristoro. Con al centro, ovviamente, i protagonisti di questa splendida cavalcata play off. 

Così come cercavamo un esponente della società che ci dichiarasse "Vogliamo la piazza piena", o qualcosa di simile. Ma squillano a vuoto i telefoni del presidente Corrado Chiodi e dell' amministratore Elio Gizzi. Evidentemente già al lavoro per programmare la stagione dell' esaltante ritorno nella vecchia C1.

E allora, in mancanza, ci permettiamo noi. Che si riempia la piazza! Perchè lo merita l' impresa sportiva, lo merita la società e lo merita la città. Che sia una festa del popolo rossoblù ma, in maniera più ampia, di quello aquilano.  

Gli ultras, da par loro, inizieranno a festeggiare già dalle 19, riunendosi presso "la tana" del bar Royal. Da lì saliranno tutti quanti in Piazza Duomo. 

Alessandro Fallocco

 

In serata alle 19 il comunicato ufficiale della società rossoblù che riportiamo integralmente:

"La società L’Aquila Calcio ricorda a tutta la cittadinanza l’appuntamento di domani quando, a partire dalle 20:30, si svolgerà in Piazza Duomo la festa per celebrare la promozione in Prima Divisione del sodalizio rossoblu.

La serata, condotta da Matteo Vespasiani ed Enrico Giancarli, vedrà sfilare sul palco tutti i protagonisti che, 13 anni dopo la storica affermazione del Partenio, hanno contribuito a riportare L’Aquila nella terza serie calcistica nazionale.

Ad aprire la serata sarà un’esibizione degli Sbandieratori della Città di L’Aquila che, in questo modo, cementeranno ancor più il loro rapporto di vicinanza con il sodalizio rossoblu."   

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore