L'Aquila, doppio arrivo dal Lecce. Ieri Triarico, oggi Roberto Di Maio

In prova il brasiliano Rafael Ramazotti, Ligorio verso Chieti

08 Agosto 2013   13:53  

L'Aquila sta perfezionando col Lecce una doppia operazione. Ieri è stato ufficializzato il ritorno di Vittorio Triarico, come vi avevamo anticipato, in comproprietà dal club di Savino Tesoro. 

E oggi sarà la volta di Roberto Di Maio, difensore centrale classe '82 ex Lecce e Nocerina. L' anno scorso 22 presenze in Prima Divisione coi giallorossi, 37 in serie B coi Molossi la stagione precedente.

Mancino di piede, Di Maio ha anche il vizio del gol (a Nocera 6 gol in B, a Catanzaro 7 in C2). E ricomporrebbe con Pomante i due terzi (Auteri giocava con la difesa a tre) della linea difensiva della Nocerina di due anni fa. 

Intanto è arrivato in prova il brasiliano carioca Rafael Ramazotti, di cui vi avevamo parlato già il 7 luglio scorso. Prima punta possente, un gira mondo avendo già giocato in Svizzera col Zurigo, in Giappone col Fukuoka e in Portogallo con il Gil Vicente, dove tre stagioni fa ha contribuito alla promozione nella serie A portoghese con 8 gol.

In Italia sarebbe una scommessa, proposta all'Aquila dal mediatore internazionale Angelo Arquilla. Ramazotti rimarrà qualche giorno in ritiro, verrà tesserato solo se dovesse impressionare Pagliari. E a quel punto non è detto che qualcosa non possa cambiare anche in attacco, soprattutto nelle uscite.

Intanto Ligorio potrebbe finire al Chieti, che riabbraccerebbe volentieri anche Mucciante, in queste ore tentato anche dall' ambizioso Sulmona. 

 

 

   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore