L'Aquila, è Sandomenico l'arma in più dei rossoblù

21 Dicembre 2014   08:04  

Un Natale sereno, senza alcuno strascico, è quello che attende dirigenza, staff e giocatori dell'Aquila, giazie alla vittoria per 1-2 sul campo dell'ostico Grosseto che ha permesso ai rossoblù di riprendere l'inseguimento di un post nei play-off.

Contro i maremmani si è davvero rivista la squadra forgiata da Nunzio Zavettieri, compagine solida e poco amante di fronzoli e concessioni estetiche, ma solida e dotata di grande carattere, e che ha pienamente dimostrato di avere archiviato la brutta prova della settimana precedente contro la Pro Piacenza.

I rossoblù si sno altresì confermati squadra in grado di giostrare più efficacemente lontano dalle mura amiche, dove può concedersi il "lusso" di attendere l'avversario e tentare di far male di rimessa, in grado di ovviare ad un reparto offensivo che continua a dimostrarsi poco efficace con una difesa tornata a mostrarsi solida, sia pure dopo la sveglia subìta per il rigore concesso al Grosseto per un fallo veniale di Maccarrone.

Inizia quasi a diventare un caso l'astinenza da gol di Raffaele Perna, finora a segno in una sola occasione (contro la Spal, peraltro a risultato di fatto già acquisito) e, a dispetto dell'impegno profuso ogni volta, mai in apparenza del tutto integrato negli schemi rossoblù. Anche contro i maremmani, il centravanti ex Pisa ha sulla coscienza l'occasione relativamente facile sbagliata che avrebbe definitivamente chiuso la gara. Non a caso, la società starebbe cercando di riportare a L'Aquila Francesco Ripa.

Non è al contempo un caso, d'altro canto, che a firmare il gol del successo sia stato , Salvatore Sandomenico, che pur iniziando dalla panchina si è riconfermato davvero l'uomo in più dei suoi in questa prima parte di stagione: ben 7 sigilli con quello di oggi, quasi tutti decisivi, e soprattutto assist e tanto lavoro al servizio dei compagni. Una nota lieta, non la sola, che deve fungere da stimolo alla dirigenza per puntellare al meglio un organico che potrebbe davvero fare il definitivo salto di qualità.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore