L'Aquila, ecco il regista. Si chiude per Dario Maltese

27 Gennaio 2014   17:33  

L'Aquila sta chiudendo proprio in questi istanti l' ingaggio di Dario Maltese, regista classe '92 finora al Latina in serie B.

In comproprietà proprio tra Latina e Palermo, club nel cui settore giovanile il ragazzo è cresciuto, Maltese arriverà in prestito. Grazie ad una trattativa portata avanti a fari spenti col dg dei nerazzurri, Giorgio Perinetti, Di Nicola lo ha strappato alla concorrenza di Pro Vercelli, Frosinone e Pisa

Dopo due stagioni da protagonista in prestito in Prima Divisione a Viareggio, Maltese ha collezionato finora dodici presenze in cadetteria con i laziali (4 da titolare, 8 da subentrante).   

Maltese scende di categoria per ritrovare quella continuità di gioco che gli aveva permesso di finire sotto l' osservazione di Fiorentina e Sampdoria, fino all' anno scorso interessate al giovane regista scuola Palermo. 

Nato mezzala in grado di adattarsi anche a trequartista, Maltese a Viareggio si è perfezionato nel ruolo di regista. Sarà utile sia come play basso in un centrocampo a tre che da metronomo in una mediana a due. Dovrebbe incarnare la figura del "mediano giovane e dai piedi buoni" che aveva richiesto Pagliari. Dinamico, mancino e dotato di buona tecnica, Maltese fino alla setttimana scorsa era cercato anche dal Perugia, che l' aveva messo nel mirino in alternativa a Imperio Carcione.   

Alessandro Fallocco


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore