L'Aquila, esame Salernitana al Fattori. Pagliari e Gregucci: "Non firmiamo per il pari"

4-3-3 e problemi di abbondanza per L'Aquila

07 Febbraio 2014   18:52  

In termini di blasone ci passano anni luce, le ambizioni estive erano decisamente differenti, la soddisfazione per l' attuale posizione in classifica anche. Eppure, a leggere le dichiarazioni della vigilia, L'Aquila e Salernitana potrebbero tranquillamente scambiarsi le parole di avvicinamento all' anticipo di domani.

Sarà una prova d' esame per la Salernitana rinforzata dal mercato e rivitalizzata dal cambio in panchina, sarà un esame per L'Aquila di Pagliari, che al Fattori ha sempre toppato contro le grandi. Gregucci ha detto che non firma per il pari. Lo stesso, più per indole che per classifica, pensa Pagliari. Insomma, big match assicurato tra chi cerca conferme e chi rilancio. Sperando che anche il pubblico aquilano risponda presente.

Problemi di abbondanza per Pagliari, che dovrà fare a meno del solo Pedrelli, ultimo arrivato influenzato. Per il resto, tanta possibilità di scelta grazie alle alternative offerte dal mercato, alla capacità di adattamento di alcuni uomini in rosa e al ritorno ad un modulo come il 4-3-3, che offre tanti spunti di lettura tattica.   

Tornerà dal primo minuto Marco Frediani, decisamente rivitalizzato negli ultimi due incontri, nei quali è sempre partito dalla panchina. Mentre Ciccio Corapi, utilizzato come trequartista a Viareggio, arretrerà sull' asse centrale per andare ad occuparsi di regia. Ai suoi lati Del Pinto e uno tra Agnello e Gallozzi. Con quest' ultimo favorito se Pagliari dovesse decidere di varare un 4-3-3 atipico con De Sousa (o Pià) largo a destra, ma pronto a spaziare alle spalle di Libertazzi. A quel punto potrebbe partire dall' inizio Gallozzi, che garantirebbe la capacità di sganciarsi e sovrapporsi sulla fascia. Altrimenti, in caso di mediana bloccata, in pole ci sarà Agnello.

4-2-3-1 invece per Gregucci, che dovrà rinunciare a Tuia, Ginestra e Perpetuini. Mendicino terminale offensivo con alle spalle il trio delle meraviglie Foggia - Mancini - Gustavo.

Alessandro Fallocco

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore