L'Aquila, esame maturità col Campobasso

In attacco 'Spiderman' Ripa dal primo minuto

02 Marzo 2013   11:47  

A due punti dalla seconda piazza, L’Aquila si rituffa in campionato con la speranza di allungare la propria striscia positiva. Una sorta di esame di maturità per i ragazzi di Maurizio Ianni, chiamati a scrollarsi di dosso tutte le incertezze e i mezzi passi falsi finora rimediati tra le mura amiche.

Al Fattori arriva quel Campobasso che all’ andata bloccò sullo 0 a 0 i rossoblù, che è stato parecchio cambiato in gennaio e che, soprattutto, ha trovato sei punti nelle ultime due gare contro Gavorrano ed Aprilia. Dovrebbero presentarsi con un 4-4-2 i ragazzi di mister Vullo, ma a prescindere dal modulo ci si aspetta un atteggiamento tutto chiusure e ripartenze sull’ asse Di Vicino – Majella.

Ianni in settimana è andato raccomandandosi ai suoi di trovare l’ atteggiamento giusto e quella forza caratteriale necessaria a scardinare l’ avversario. Non sarà facile, viste anche le condizioni di un Fattori “macinato” oggi dalla rugby. Ma la giornata non impone altro se non vincere, sperando di approfittare degli altri scontri diretti.

Con Mucciante e Menicozzo squalificati, Ingrosso sarà regolarmente al centro della difesa insieme a Pomante, mentre in mediana tornerà titolare il baby Ciccio Agnello. In attacco un virus influenzale ha debilitato nei primi giorni della settimana Saveriano Infantino, e allora quale migliore occasione per schierare dal primo minuto Ripa al centro dell’ attacco. Questi, vera novità di domani, comporrà il tridente insieme a Improta da una parte e Ciotola o D’Amico dall’ altra.   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore