L'Aquila, esordio col Prato al Fattori. Ottimismo dopo il vertice al Comunale

19 Agosto 2013   10:15  

Esordio al Fattori. Con una capienza di 4.999 che per la seconda casalinga potrebbe essere portata a 7000. E’ questa la notizia di giornata. Sembrerebbe dunque scongiurata l' ipotesi di un esordio al Piano d'Accio di Teramo. Grande ottimismo, infatti, dopo il sopralluogo mattutino tra il sindaco Cialente, l’ assessore Iorio ed il presidente rossoblù Chiodi. 

Mancava all’ incontro il dirigente della Questura Nicola Zupo, fuori città. Ma è stato comunque contattato telefonicamente dal sindaco per metterlo al corrente della situazione. 

Entro la settimana verranno terminati tutti i lavori prescritti per l’ adeguamento, ovvero l’ apertura di quattro varchi sul campo (due nel settore ospiti, due nella tribuna), l’ abbattimento del tramezzo che divideva in due la curva, gli impianti di antincendio e videosorveglianza.   

Per l’ esordio col Prato la capienza sarà portata a 4.999 posti, non oltre. Questo perché da 5000 spettatori in su sarebbero necessarie le famigerate “betafence” per il prefiltraggio, che però arriveranno il 3 settembre. Ma non ci saranno problemi, anche perché non si prevede un grosso afflusso di tifosi ospiti.    

Per quando arriverà il Pisa (15 settembre), invece, le betafence dovranno essere montate per portare la capienza a 7.000. Superflui invece i tornelli, che sono obbligatori per capienze superiori a 7.500 spettatori.  

Per l’ ufficialità, nei prossimi giorni si riuniranno in rapida successione la Commissione Vigilanza del Comune, poi il GOS, infine l’ Osservatorio ministeriale per la manifestazioni sportive. (red.)

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore