L'Aquila: fino al 29 a Piazza d’arti lo spettacolo sensoriale "La bambina di neve"

27 Agosto 2012   12:36  

Colpisce moltissimo vedere il volto sorridente eppure smarrito degli spettatori alla fine dello spettacolo, gli occhi che vagano alla ricerca di quei personaggi e quelle scene che fino a poco prima quasi si potevano toccare e che d’improvviso si rivelano frutto della sola immaginazione; è come vedere tante persone che si svegliano di colpo, tutte insieme alla fine di un bel sogno.

Questo è l’effetto de “La bambina di neve”, uno spettacolo che definire “magico” è ben poco; una proposta nell’ambito del cartellone degli eventi per la Perdonanza di quest’anno.

La piece, in scena alle ore 21 e 30 a piazza d’Arti fino al giorno 29 agosto, vive della collaborazione in atto fra la compagnia Teatrabile di L’Aquila, e il Regista Mario Fracassi, del Teatro Florian.

Fanno parte del progetto, oltre gli agli attori del laboratorio teatrale permanente di Teatrabile, anche Roberto Mascioletti, Marcello Salvatore ed Eugenio Incarnati, (che ne cura anche le musiche) per una performance che stupisce e spiazza sin dall’inizio e sollecita tutti i sensi, tanto da potersi definire “uno spettacolo sensoriale”; il tutto senza esimersi dal raccontare una storia compiuta, una storia vera e propria, una storia bella, quella de “La bambina di neve”.

Poiché l’accoglienza del pubblico viene fatta a piccoli gruppi di spettatori per volta, per assistere allo spettacolo è consigliabile prenotare al 329 6777332.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore