L'Aquila, furto di rame in casa ricostruita. Una lettrice: "Le Autorità si mobilitino"

"Escalation di violenza"

23 Gennaio 2013   09:57  

"Gentile redazione, 
vi scrivo per segnalare l'ennesimo colpo messo a segno da ignoti nella nostra città."

Una nostra lettrice ci scrive, per raccontarci un ennesimo caso di furto di rame. Ne abbiamo omesso il nome per tutela. 

"Qualche sera fa, infatti, nel cantiere per la ricostruzione del palazzo demolito l'aprile scorso in Viale Alcide De Gasperi n.24 sono stati sottratti tutti i discendenti e parte delle canale in rame appena messe.

Ciò che fa specie più di tutto è come il furto sia accaduto in una zona centralissima, il Torrione, a soli 100 metri dal comando dei vigili urbani e a 200 mt dalla questura, e in un palazzo esposto, che si affaccia sulla strada su tutti i lati tranne uno: ciò significa come questi delinquenti non temano niente e nessuno!


E' tra l'altro deplorevole e vergognoso come si abbia il coraggio di ostacolare la ricostruzione, rubando in cantieri dove non si lavora per vezzo, ma per far sì che intere famiglie possano al più presto rientrare nelle proprie case.
Ma, a parte questo, l'escalation di violenza e di furti che stiamo verificando in questi giorni in tutta la città è molto preoccupante, e sarebbe a questo punto necessario che le autorità locali (sindaco e prefetto) si mobilitino per la salvaguardia della sicurezza."

Lettera Firmata


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore