L'Aquila, giornalista Peppe Vespa a processo per diffamazione

17 Luglio 2012   11:56  

Il Giudice per l’Udienza Preliminare, Giuseppe Romano Gargarella, nell’ udienza odierna ha disposto il rinvio a giudizio del giornalista Peppe Vespa. L’ipotesi di reato è quella prevista dall’art. 595 cpv 2 del codice penale, ovvero diffamazione aggravata a mezzo della stampa.

Il denunciante, Giorgio Paravano, segretario generale dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese, ha espresso viva soddisfazione per questo primo pronunciamento giudiziario. In effetti il Vespa, in un articolo pubblicato dalla testata L’Editoriale in data 7 giugno 2011, nell’attaccare associazioni ed enti culturali aquilani, attribuiva, tra gli altri, al Paravano comportamenti e modi di fare radicalmente falsi e offensivi. Il tutto ovviamente condito da un linguaggio assolutamente volgare.

A seguito della pubblicazione dello scritto di Vespa, Paravano depositava denuncia-querela presso la sezione di PG del tribunale dell’Aquila. La prima udienza è fissata per il 18 gennaio prossimo. Giorgio Paravano è assistito dall’Avv. Luca Bruno.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore