L'Aquila, grazie ai Red Blue Eagles nascerà il Parco del Sole ultras d'Italia

30 Aprile 2011   10:06  

I Red Blue Eagles L’Aquila 1978 in seguito all’apertura del conto corrente bancario aperto all’indomani del terremoto del 6 Aprile 2009, comunicano che in data lunedì 7 Febbraio 2011, finalmente si è riunito il consiglio comunale della città dell’Aquila per discutere l’ordine del giorno, che prevedeva l’ approvazione del MASTERPLAN sul Parco del sole, per la riqualificazione dell’area e dei manufatti ivi presenti e per la realizzazione di un parco scientifico ricreativo.

La seduta, con molta soddisfazione, ha dato esito positivo. Il centro storico della città dell’Aquila è vuoto e fermo, mancano luoghi di aggregazione dove potersi incontrare, parlare, ritrovarsi per far rivivere la comunità che gli aquilani vogliono tornare ad essere.

Alla luce di queste considerazioni il “Parco del sole”, posizionato nei pressi del centro storico, si presta a diventare il luogo ideale per la rinascita sociale e culturale della città, l’obiettivo principale del progetto è quello di restituire alla città dell’Aquila uno spazio pubblico vissuto e qualificato, articolato tra aree verdi e spazi tematici, per ricomporre l’identità di questo luogo.

Il piano di riqualificazione del parco è costituito da una serie di progetti perfettamente integrati tra loro, tra questi ci siamo inseriti anche noi Red Blue Eagles L’Aquila 1978.

Il nostro progetto ”PARCO DEL SOLE ULTRAS D’ ITALIA” prevede la realizzazione di un parco giochi per bambini, all’interno del parco.

Abbiamo adottato questo spazio perchè è proprio dai bambini che vogliamo che riparta la comunità dell’ Aquila. Noi, per la realizzazione del progetto, investiremo 50.000 €, come riportato dai documenti del consiglio comunale, cifra che già abbiamo raggiunto grazie alla generosità di tanti gruppi e tante curve ultras d’ Italia.

Se raggiungeremo una cifra superiore, il progetto verrà migliorato in base alla disponibilità economica. All’interno del nostro spazio verrà posizionata una targa ricordo “PARCO DEL SOLE ULTRAS D’ ITALIA” con incisi tutti i nomi dei gruppi e delle curve ultras che avranno contribuito al progetto, lasciando così nel tempo il ricordo scritto della solidarietà di tutti.

Il messaggio che vorremmo lasciare è quello che l’ ULTRAS non è la parte marcia della società, come credono in molti, ma l’ ULTRAS è anche dotato di un forte spirito di umanità che, come in questo caso, ci unisce… Adesso ci auguriamo soltanto che i tempi per la realizzazione possano essere più brevi possibili, ma nella città dell’ Aquila purtroppo ci sono problemi molto più gravi come la ricostruzione vera e propria.

Noi ci speriamo e ci auguriamo in tempi brevi, di invitare tutti i gruppi e le curve ultras del nostro progetto nella nostra città dell’ Aquila per l’ inaugurazione del parco. Inviteremo tutti a L’Aquila per scoprire quella targa perchè rappresenta la coronazione del vostro gesto.

Sul nostro sito ufficiale (www.redblueeagleslaquila1978.com) nella pagina PARCO DEL SOLE ULTRAS D’ ITALIA potrete vedere i documenti originali del consiglio comunale sull’ approvazione dei progetti, e tutto quello che verrà realizzato all’interno del parco. Potrete sapere tutto sul PARCO DEL SOLE , vedere le foto di come è al momento e seguire da vicino gli sviluppi della nostra iniziativa. Precisiamo che chiunque voglia aderire al nostro progetto può ancora farlo.

Al giorno 28 marzo 2011 i gruppi e le curve ultras che hanno già aderito alla nostra iniziativa sono: ULTRAS GUBBIO SUPPORTERS ASSOCIAZIONE SPORTIVA GUBBIO 1910 CLUB FEMMINILE ULTRAS PANTHERS FANO 1977 GIOVANNINI S.N.C. (un Ultras Curva Sud Roma) I CANI SCIOLTI DI LECCE ULTRAS CRIPS 1988 CASERTA ULTRAS FEDAYN BRONX CASERTA ULTRAS SETTORE SUD CASERTA ULTRAS FOREVER ATALANTA ULTRAS CURVA SUD BENEVENTO ULTRAS RIZLA GROUP – MOSCIANO ULTRAS U.T.S.B. CASSINO ULTRAS RAVELLO CASUAL FIRM SA 1919 – AMALFI ULTRAS BEVI & SCOLA VADESE 1985 ULTRAS TESTE QUADRE REGGIO EMILIA ULTRAS CURVA NORD ANCONA ULTRAS COLLETTIVO INC UDINE ULTRAS GRANATA PONTEDERA 1979 ULTRAS BOYS CASALE ULTRAS GUADALUPE ROMA ULTRAS BAD BOYS MONOPOLI, ARMY KORPS MONOPOLI E U8 – ULTRAS … E OLTRE. II EDIZIONE, MONOPOLI 4 – 5 LUGLIO 2009. TORNEO ULTRAS DI CALCETTO PER L’ABRUZZO.

TIFOSERIE PARTECIPANTI: Albinoleffe, Bari, Casale, Casarano, Chieti, Diffidati d’Italia, L’Aquila, Latina, Manduria, Matera, Melfi, Milan, Monopoli, Pro Sesto, Reggina, Salernitana, Taurisano, Termoli, Trani, Viterbo). ULTRAS TRICASE 1992 ULTRAS RUM BOYS TRICASE 2006 ULTRAS ALTA QUALITA’ MATERA ULTRAS CURVA EST RIMINI ULTRAS CURVA SUD CATELLO MARI CAVA DE’ TIRRENI ULTRAS COLLETTIVO CHI BURDEL CESENA ULTRAS CURVA OVEST SPAL FERRARA ULTRAS RIONERO “VECCHI TEMPI” ULTRAS CURVA NORD CAMPOBASSO “ MICHELE SCORRANO “ ULTRAS POINT IMOLA “FABRIZIO FAVILLI” ULTRAS SANTEGIDIESE FASANO ULTRAS ULTRAS GRADINATA SUD SAMPDORIA ULTRAS TERLIZZI PALLAVOLO COMMANDO ULTRA’ CURVA NORD 1996 CASTEL DI SANGRO ULTRAS IRRIDUCIBILI RECANATESE USR ULTRAS RECANATESE ULTRAS INTER CURVA NORD MILANO 1969 ULTRAS GRUPPO COMO FABIANI D. O F. O BARIANI L. O M – SAMPDORIA ULTRAS CARPI – Guidati dal Lambrusco ULTRAS G. S. PALLACANESTRO L’ AQUILA ULTRAS BOYS PARMA 1977

Al momento la cifra raccolta è pari a € 53 019,21. Altri gruppi Ultras si stanno adoperando alla raccolta fondi e saranno prossimi al versamento.

Raccomandiamo a tutti di precisare il nome del gruppo di appartenenza, per noi è importante saperlo. I risultati verranno aggiornati periodicamente: su internet, giornali sportivi e riviste ultras.

Ringraziamo tutti i gruppi e le curve Ultras che hanno già aderito e tutti quelli che lo faranno prossimamente. IL VOSTRO GESTO NON SARA’ MAI DIMENTICATO PER SEMPRE ULTRAS NON E’ FORTE CHI NON CADE MA E’ FORTE CHI CADE E SI RIALZA L’AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE RED BLUE EAGLES L’AQUILA 1978 Conto Corrente: numero 2235 presso la Banca di Credito Cooperativo di Roma Agenzia di Sassa (L’Aquila) numero 73; Codice Iban: IT 25 V 08327 03601 000 000 00 2235 Intestazione: Caruso Pasquale Giuseppe – Di Filippo Emilio – Iannini Andrea – Pace Antonello – Tinari Paolo. Causale: FONDI PRO – TERREMOTO – RED BLUE EAGLES L’AQUILA 1978. Nr. di telefono: 339/5363332 Paolo – 349/5877022 Pasquale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore