L'Aquila, il Sindaco al nuovo Rettore: "Lavoreremo in sintonia con te, per il futuro dell'Aquila"

07 Giugno 2013   11:00  

"Cara Paola,

a nome di tutta la municipalità, ti rivolgo l'in bocca al lupo più sincero e un sentito augurio di buon lavoro in questa tua nuova esaltante, ma tanto impegnativa, opera che ti attende come nuovo Rettore della nostra Università".

E' questo l'incipit della lettera aperta che il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente scriva alla neo eletta rettore dell'Università dell'Aquila, la professoressa Paola Inverardi.

"La tua elezione - scrive il Sindaco- segna il riconoscimento di anni e anni di impegno nell'Ateneo della tua città. Ti attende un compito decisivo, soprattutto in questa fase della storia dell'Aquila.

Sai bene, poiché hai partecipato alla loro stesura, che, sia il Piano Strategico, sia il progetto OCSE, che tutti gli studi economico/sociale condotti nella fase post sisma, assegnano all'Università dell'Aquila il ruolo di architrave per il nostro futuro sviluppo.

Nell'augurarmi che dopo le fisiologiche tensioni elettorali, l'intero Ateneo ritrovi concordia ed unità d'intenti, ti assicuro che l'Amministrazione Comunale cercherà di lavorare all'unisono con te, il Senato Accademico e tutte le componenti universitarie".

"Le nostre Istituzioni - conclude Cialente - hanno addosso la responsabilità e l'obbligo di offrire il meglio, sia dal punto di vista formativo, che dei servizi agli studenti, ma soprattutto fare dell'Aquila uno dei grandi poli d'alta formazione d'Europa. Buon lavoro, con affetto. Dr. Massimo Cialente"

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore