L'Aquila, il sottosegretario Legnini sulle imprese: "A luglio 30 miliardi disponibili"

13 Giugno 2013   15:46  

"Guardiamo cosa abbiamo alle spalle. Alle spalle abbiamo anni, anni e anni di annunci senza risultati concreti, adesso abbiamo un Governo che non annuncia nulla ma solo l'impegno su obiettivi precisi sui quali si sta lavorando".

Lo ha detto Giovanni Legnini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, a margine del suo intervento in un dibattito sui temi della ricostruzione post-terremoto all'Aquila, rispondendo ai giornalisti che chiedevano un commento sulla circostanza se le politiche del Governo sono scollate con il comune sentire dei cittadini.

"Ovviamente - ha aggiunto Legnini - il disagio sociale, i problemi enormi del sistema delle imprese non e' che vengono attenuati con l'impegno ma con i risultati quando ci saranno e io spero che i risultati ci saranno. Per esempio un risultato importante che e' a portata di mano e in parte e' realizzato e in parte in via di realizzazione, e' quello del pagamento dei debiti della pubblica amministrazione nei confronti delle imprese: a luglio ci sara' un'immissione di liquidita' per 30 miliardi di euro, il che e' un fatto molto rilevante".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore