L'Aquila, in arrivo 212 mln di euro. Cialente: "Finalmente pagheremo le imprese"

Incontro dei sindaci al Ministero della Coesione Territoriale

22 Novembre 2012   18:34  

"Si è appena conclusa la riunione presso il Ministero della Coesione Territoriale che ha visto la partecipazione del Comune dell'Aquila e degli 8 Sindaci coordinatori delle 8 aree omogenee che raggruppano i comuni del cratere."

A comunicarlo dalla sua pagina facebook è il sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente.

"La riunione era stata convocata per decidere come ripartire i 345 milioni di euro che ci dovrebbero essere trasferiti subito dopo il 5 dicembre e destinati alla ricostruzione privata. Dopo una lunga e vivace discussione abbiamo stabilito quanto segue: 63,37% al Comune dell'Aquila, 36, 63 % ai comuni del cratere di 335 milioni, mentre 10 milioni vanno ai comuni fuori cratere."

"A questi fondi -continua Cialente- seguiranno con l'inizio dell'anno altri due miliardi e 225 milioni circa per i quali dovremo concordare le modalità di ripartizione. Dunque ai primi di dicembre al comune dell'Aquila arriveranno 212 milioni di euro. Immediatamente come primo atto, pagheremo tutte le imprese che da mesi e mesi, se non anni, attendono il pagamento dei lavori con il contributo diretto."


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore