L'Aquila in ritiro ad Amatrice, tra probabili nuovi arrivi e possibili novità tattiche

In arrivo sandomenico, Pagliari ripensa al sistema di gioco

21 Luglio 2014   13:05  

E' ufficialmente iniziato ieri il ritiro per l'Aquila, partita alla volta della cittadina di Amatrice, in provincia di Rieti, dove rimarrà fino al prossimo 13 agosto con ben 35 giocatori al seguito.

Un numero decisamente elevato, che verrà evidentemente sfoltito nei prssimi giorni, cui potrebberò però al contempo aggiungersi volti nuovi. Uno di questi è più di una probabilità: si tratta di Salvatore Sandomenico, trequartista napoletano classe '90, nell'ultima stagione divisosi tra Gubbio ed Arzanese, atteso in mattinata ad Amatrice per unirsi ai nuovi compagni.

Dati gli altri nuovi innesti, oltre che le difficoltà che verosimilmente si incontreranno in un campionato, il prossimo, che si preannuncia molto più duro di quello da poco concluso, il tecnico Giovanni Pagliari, alla terza stagione in panchina, pare stia pensando ad alcuni correttivi nell'idea tattica dei rossoblù.

Il tecnico marchigiano, per sua stessa ammissione, avrebbe infatti in mente di provare un 4-3-1-2 inedito rispetto al 4-4-2 o al 4-3-3 adoperati nelle passate stagioni. "Tuttavia" - ha avuto premura di puntualizzare Pagliari - "non ci fossilizzeremo certo su una singola idea di gioco".

Domani pomeriggio, inoltre, si svolgerà il sorteggio del primo turno ad eliminazione diretta della Coppa Italia Tim, in programma domenica 10 agosto, cui prenderanno parte anche i rossoblù.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore