L'Aquila, ipotesi 3-4-3 contro la Spal. Pomante: "A Ferrara per vincere"

La partita in diretta su Abruzzo24ore

31 Ottobre 2014   14:31  

Dopo la sconfitta meritata ma forse eccessiva nei contenuti subìta contro il Pisa nell'ultimo turno, L'Aquila di Nunzio Zavettieri si prepara da affrontare l'insidiosa trasferta di domani in casa della Spal.

Mentre sul fronte societario vanno registrati nuovi rinvii per quanto concerne l'ingresso in società dell'imprenditore laziale Angelo Deodati, i rossoblù sono chiamati a ripartire all'inseguimento delle zone nobili della classifica. Ottimista, in vista dell'impegno di domani, il capitano Marco Pomante: "Sarà una partita molto delicata, la Spal ha un organico costruito per vincere e completo in ogni reparto, ma io mi fido della forza dell'Aquila, anche alla luce dell'ottima prestazione nell'ultima trasferta di Reggio Emilia e la prima metà del secondo tempo contro il Pisa. Sono quindi convinto che, se giocheremo alla stessa maniera anche a Ferrara, potremo conseguire un risultato importante".

Contro la Spal potrebbero oltretutto esserci novità nell'assetto tattico: Zavettieri sembra stare infatti pensando di schierare i suoi con un inedito 3-4-3, che permetterebbe il contemporaneo impiego di Pomante (ormai completamente recuperato dai malanni fisici), Maccarone e Zaffagnini davanti a Zandrini, con Scrugli e Pedrelli sulle fasce, Corapi e Del Pinto (favoriti su Mancini) in mediana ed in avanti il tirdente Pacilli-Perna-Sandomenico.

Spal-L'Aquila, che sarà trasmessa a partire dalle 16 in diretta esclusiva su Abruzzo24ore.tv ( basterà collegarsi al sito dove, direttamente in home page, sarà possibile accedere al rimando della partita), sarà diretta dal signor Guccini di Albano Laziale, coadiuvato dagli assistenti Chiocchi e Malacchi di Foligno.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore