L'Aquila, la gioia di Ianni: "E' la vittoria del carattere, ora avanti così"

Il presidente Chiodi: "Felice per il mio primo derby vinto"

18 Novembre 2012   17:40  

Un raggio di sole nel grigiore dell'Angelini. Ci sta tutto il paragone metereologico dopo il colpaccio dell'Aquila sul campo del Chieti: i rossoblu, infatti, sono riusciti a strappare tre pesantissimi punti su un campo comunque ostico sia per la caratura della compagine allenata da De Patre, sia per il fatto che L'Aquila veniva da un deludente pareggio con il modesto Melfi.

Insomma, si può festeggiare: "E'una vittoria da dedicare al presidente Chiodi e all'amministratore Gizzi-esordisce il tecnico Maurizio Ianni nella sala stampa dell'Angelini-è stata una vittoria cercata e sudata perchè il Chieti ha fatto la sua gara ed è stato bravo a chiuderci tutti gli spazi. E'stata premiata la nostra cattiveria".

Insomma, la si può definire una vittoria del carattere: "Siamo stati compatti per tutto l'arco dei novanta minuti-dice Ianni-sono molto soddisfatto dell'atteggiamento della squadra che non si è fatta mai mettere in difficoltà: con questa mentalità si può arrivare lontano". La serenità mostrata in campo da L'Aquila è presto spiegata per il tecnico rossoblu: "In casa sentiamo la pressione del tifo: spesso al primo passaggio sbagliato inizia la contestazione del "Fattori" e questo destabilizza e non poco i calciatori che hanno bisogno di concentrazione e supporto". Il tecnico, poi, si sofferma sulla prestazione di Menicozzo, buttato nella mischia al posto dello squalificato Carcione: "Ha giocato molto bene, rispettando i compiti che gli avevo assegnato alla vigilia. Sta crescendo e presto conosceremo il suo vero valore".

Entusiasta anche il presidente Chiodi: come dargli torto, alla prima vittoria in un derby: "Il primo è sempre il più bello-dice con un sorriso il patron rossoblu-sono molto soddisfatto della prova della squadra che ha riscattato completamente il mezzo passo falso della scorsa settimana. Il primo tempo è stato giocato alla pari, ma nella ripresa siamo venuti fuori molto bene e abbiamo trovato la zampata vincente che ci ha permesso di conquistare questi tre punti così pesanti".

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore