L'Aquila, marketing in campo per il colpo d'occhio. Dieci squadre al Fattori

1000 voucher alle scuole: con un genitore il figlio entra gratis

14 Novembre 2013   17:12  

E’ già vigilia in casa L’Aquila. Sabato arriva il Benevento e domani sarà già tempo di rifinitura. Preoccupano le condizioni di Ciccio Corapi, che alla fine probabilmente ce la farà, e quelle del meteo. Non tanto per sabato, quando è previsto un’ attenuazione delle precipitazioni, quanto per il terreno del Fattori, che si spera dreni sufficientemente le piogge di questi giorni.

Sugli spalti, comunque, si prevede un buon colpo d’ occhio. E’ già partita la prevendita e la società vuole il grande pubblico. Due le iniziative in campo.

In collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale - Coordinamento di Educazione Fisica - e con i circoli didattici, sono stati distribuiti 1000 voucher nelle quattro scuole medie della città: Alighieri, Carducci, Patini e Mazzini. La diffusione ha coinvolto le classi terze e seconde. E’ la prima volta che viene messa in campo un’ idea simile ed è un progetto sperimentale che il marketing rossoblù ha intenzione di ripetere sicuramente, anche con formule diverse, negli istituti superiori.

Inoltre, in collaborazione con atuttocalcio.tv, testata on line dedicata al calcio dilettantistico abruzzese, sono state invitate a partecipare all’ evento una serie di squadre minori di tutto il circondario. Nell’ ambito di quel processo partito in estate e volto a riconnettere la realtà calcistica del capoluogo alla sua provincia. Perciò, approfittando dell’ anticipo, L’Aquila ospiterà una decina di compagini. Dirigenti, staff e giocatori compresi, per un totale di circa duecentocinquanta adesioni. Tutti rigorosamente in tuta sociale.   

Assisteranno all’ evento Paterno (Avezzano), Valle Aterno Fossa, Pizzoli, San Gregorio, Raiano, Cesaproba, Pucetta (Avezzano), Lycia (Lecce de’ Marsi), Moro Paganica e Roio.

E poi era stata invitata anche un’ altra società, la cui rinuncia all’ accredito ha fatto notizia. Lo Scoppito, infatti, compagine di Terza Categoria, ha declinato l’ ingresso gratuito in tribuna per recarsi in blocco in Curva. Questo significa, da una parte, attaccamento ai colori rossoblù, dall’ altra aver centrato l’ obiettivo. 

Alessandro Fallocco

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore