L'Aquila, mercato. Carcione al Perugia, Miglietta o Cejas per sostituirlo?

17 Gennaio 2014   07:19  

Sembrava solo una voce e invece ormai è cosa fatta. Al di là delle dichiarazioni di facciata. Imperio Carcione martedì sarà un nuovo giocatore del Perugia. 

Dopo un primo sondaggio, il giocatore aveva tentennato di fronte al fatto che da tre anni vive in città con la propria famiglia e che i figli ormai erano perfettamente integrati a scuola. 

Ma poi, di fronte ad un secondo assalto, si è convinto che quella del Grifo era un' offerta che non poteva rifiutare. Economicamente vantaggiosa e con le garanzie tecniche che lo stesso Andrea Camplone avrebbe offerto nel corso di una telefonata decisiva per la chiusura della trattativa. Per di più da una società importante, da una gran piazza e da una capolista con ottime possibilità per il salto di categoria. E poi quel rapporto "odi et amo" con l' ambiente rossoblù. C' è chi ancora esalta le sue giocate, anche memore di quel "piedino" fatale a Chieti e Teramo nei play off della promozione e chi, invece, preferisce sottolinearne i limiti in cabina di regia.  

Insomma, a Pisa sarà l' ultima partita in rossoblù di quello che, insieme ad Andrea Testa, era l' ultimo veterano della vecchia guardia. 

Ora si apre il toto successore. Il primo nome sulla lista di Ercole Di Nicola è Cris (Crocefisso) Miglietta, regista classe '81 attualmente in serie B alla Ternana. Calcisticamente sbocciato in Abruzzo tra Vasto e Teramo, è stato protagonista della promozione delle Fere in serie B, categoria nella quale ha giocato con continuità dalla scorsa stagione. Ora però in Umbria si vive un momento particolare legato al cambio in panchina e Miglietta si ritrova in uscita. Per giunta era stato cercato da Di Nicola anche in estate, come vi avevamo raccontato (LEGGI QUI). 

La sua trattativa si inserisce nel valzer di registi che sta per innescarsi in Prima Divisione. Sul forte regista brindisino, infatti, da giorni si registrano anche gli interessamenti di Lecce, Benevento e Frosinone. Ma i salentini sembrano aver virato su Corti e i campani su Mezavilla. E se finisse in Ciociaria libererebbe definitivamente Carrus. Nel frattempo L'Aquila ha lavorato a fari spenti con la Ternana e con l' agente del calciatore Andrea Cattoli.

Ma lo stesso Cattoli vanta in procura anche Maximilian Cejas del Latina. Altro regista (classe '80) che nelle ultime due esperienze, tra Terni (compagno di Miglietta) e Latina, ha raccolto due promozioni. In cadetteria sta trovando poco spazio ed è destinato a scendere di categoria.

Uno dei due potrebbe essere il prescelto di Ercole Di Nicola per la regia rossoblù. Dopodichè, si valuteranno le condizioni di Ciccio Corapi. Se dovesse dare garanzie, allora gli acquisti in mediana si fermeranno al regista. Altrimenti, con la partenza di Carcione, non è detto che arrivi un altro mediano.

Alessandro Fallocco  

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore