L'Aquila, ore decisive per il caso Pacilli: l'esterno verso la non convocazione per Gubbio

Dubbi di formazione per Zavettieri, vicino l'arrivo di Pozzebon

09 Gennaio 2015   11:25  

Oltre alla preparazione della delicata sfida di domani in casa del Gubbio, in casa L'Aquila continua a tenere banco l'altrettanto spinosa questione relativa a Mario Pacilli.

Nei giorni scorsi il procuratore del giocatore, Donato Di Campli, aveva parlato di inadempienze da parte della società, accusa che la dirigenza aveva respinto con decisione, poi lo stesso Di Campli si è incontrato nella giornata di ieri con il responsabile dell'area tecnica Ercole Di Nicola per tentare di chiudere la questione.

Molto probabilmente, nelle prossime ore si perverrà ad una conclusione della querelle, ma in ogni caso Pacilli non dovrebbe essere convocato per la gara di Gubbio, per la quale sarà altresì indisponibile Andrea Scrugli, espulso contro l'Ancona e dunque squalificato, mentre sembra esserci qualche possibilità che l'acciaccato Marco Pomante possa andare almeno in panchina.

Non pochi dubbi di formazione, dunque, per Nunzio Zavettieri, che pare comunque orientato a confermare l'ormai consolidato 3-4-3 (benché non sarebbe da escludere a priori un inedito 4-3-3). Attenendosi alla prima ipotesi, di fronte a Zandrini andrebbero a sistemarsi Carini, il rientrante Maccarrone e Zaffagnini, in mediana la rodatissima coppia Corapi-Del Pinto, sulle fasce possibile l'impiego di Pedrelli a destra e Karkalis a sinistra mentre in avanti pare plausibile il debutto da titolare di Virdis al centro del trio completato da Triarico a destra e Sandomenico a sinistra.

L'arbitro designato per dirigere l'incontro, il cui inizio è fissato alle ore 15, è il signor Marini di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Muto di Torre Annunziata e Pagnotta di Nocera Inferiore.

La società rossoblù continua intanto a sondare il mercato alla ricerca di rinforzi: viene ormai dato per imminente l'arrivo dell'attaccante Demiro Pozzebon dall'Avellino, mentre appare assai poco realizzabile l'ipotesi relativa a Manolo Mosciaro del Cosenza, dato come vicinissimo al Messina.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore