L'Aquila, partita decisiva a Lamezia. In ballo l'accesso ai play off

Pagliari: "Dentro a tutti i costi"

11 Maggio 2013   18:55  

Una stagione in una partita. Domani a Lamezia L’Aquila si gioca tutto in novanta minuti. Ci si gioca, nello specifico, l’ accesso ai play off. Ultimo obiettivo di una stagione nata con altri auspici ma che potrebbe ancora regalare qualcosa di positivo allo sport cittadino, duramente colpito oggi dalla retrocessione sul campo dei cugini neroverdi in quel di Prato (mai luogo fu più avverso allo sport aquilano!).

"Noi dobbiamo essere dentro a tutti i costi - è stato chiaro Pagliari in settimana - Per noi è fondamentale entrare, poi si azzera tutto e comincia un altro torneo e sono convinto che gli altri ci temeranno."

Basterebbe un punto per blindare matematicamente il proprio posto negli spareggi finali. Ma di fronte c’ è un avversario che di conti potrà farne ben pochi, vista la necessità di punti per evitare i play out. Poi ci sono gli scontri di Teramo e Poggibonsi, tre punti più giù dei rossoblù. Se la vedranno con Salernitana e Foligno. E se una delle due non dovesse vincere, per L’Aquila saranno comunque play off.

"Sarà durissima - continua Pagliari - Loro si giocano la salvezza, non dovremo concedere nulla. Senza aspettare notizie dagli altri campi, dovremo fare la partita combattendo dal primo all' ultimo minuto."

Insomma, rossoblù padroni del proprio destino. Sperando che negli altri stadi non si ripetano quelle scene patetiche fatte di sceneggiate, ambulanze in campo e gol (guarda caso) decisivi proprio nei minuti finali.

Formazione. Tra i rossoblù mancheranno gli squalificati Ripa e Carcione e gli acciaccati Mucciante e Leuci. Ma dovrebbero farcela Infantino e Ingrosso. Undici titolare praticamente scontato, quindi, con Testa tra i pali, Pomante e Ingrosso al centro, Iannini in mediana insieme a Menicozzo, Infantino ed Improta in avanti. Sulle fasce Ciotola ed uno tra Triarico e D’Amico.  

Diretta Laqtv. C’ è attesa nel capoluogo abruzzese, e allora l’ emittente televisiva Laqtv, socia del club rossoblù, ha invitato la tifoseria a seguire la partita nei propri studi dove, oltre a seguire gli aggiornamenti della trasmissione “A tutto calcio”, si potrà ascoltare la diretta audio di Angelo Liberatore, inviato al D’Ippolito di Lamezia Terme.

 

Alessandro Fallocco


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore