L'Aquila, partita l' avventura Prima Divisione. Raduno al Fattori, a Pizzoli nel pomeriggio

Novità tra collaboratori e staff

21 Luglio 2013   12:19  

E' iniziata stamattina la stagione rossoblù 2013/2014, quella del ritorno nella vecchia C1. 

Raduno al Fattori dove si è svolto il "rito" della consegna del materiale tecnico. Poi tutti al San Donato Golf Resort per il primo pranzo di gruppo, alle 17 la prima sgambatura sul sintetico di Pizzoli. 

Nessuna grossa novità per quanto riguarda le convocazioni, non c'erano Vittiglio e Falso, c' era Ciciretti ma non Frediani, per il quale c' è ancora la speranza di aggregarlo in settimana. C' erano gli ex Chieti Del Pinto e De Sousa, che Pagliari ha tenuto ad accogliere con un colloquio riservato, c'era una nutrita pattuglia di giovani che per il momento sarà in ritiro insieme a tutta la vecchia guardia della Seconda Divisione. E c' era anche Stefano Blaiotta, di ritorno dall' esperienza nella serie B bulgara.

Quanto alle novità, Roberto Colussi è ufficialmente passato dall' altra parte della barricata. Farà parte dello staff di Giovanni Pagliari, che ha voluto personalmente l' ormai ex giocatore per cui ha già in mente vari compiti. Ma lo staff dovrebbe ampliarsi anche per la parte atletica, vista la presenza di Filippo Sette, preparatore atletico rossoblù già in Eccellenza. Dovrebbe affiancare il prof. Bianconi.

Inoltre, Daniele Galeota e Flavio Scandella (confermato) saranno i fisioterapisti, mentre il giovane Massimiliano Sabatini affiancherà lo storico Gaetano Biondi nella gestione del magazzino.

In video l' intervista al tecnico Giovanni Pagliari. Come al solito ironico e leggero nella consapevolezza dell' importanza del ritorno in Prima Divisione. "E' un campionato che ho fatto per qualche annetto ed è sempre bello per le piazze che si incontrano - ha detto Pagliari - Mercato? E' molto lungo, ma quelli arrivati sono ragazzi interessanti. Al di là dei valori tecnici chi viene deve avere dei valori morali. L'abbiamo visto l' anno scorso, appena la squadra ha fatto gruppo si sono trasformati.

Obiettivi? Ho garantito che non retrocederemo - glissa con simpatia Pagliari - Il sogno nostro è far bene, però prima facciamo gruppo e poi ne riparliamo. L' impatto iniziale è fondamentale.

Colussi? L' ho voluto io e lui è stato bravo a capire che non capita tutti i giorni di entrare nello staff del proprio allenatore. Ho in mente varie cosette per lui, credo che sia portato per questo lavoro. 

L'Aquila città? Ci siamo conquistati a vicenda. A giudicare da facebook, sembra che stia qui da dieci anni. E poi - scherza ancora il tecnico di Tolentino - dopo il torso nudo per la promozione....L' anno prossimo? Se andiamo in B mi tolgo tuta e maglietta."

Alessandro Fallocco

 

 

  

  


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore